1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. marina costa

marina costa Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ho firmato tre giorni fa un contratto di mediazione con un'agenzia Tecnocasa per la vendita della mia abitazione.
    Un inquilino dello stabile in cui abito, mi ha comunicato di essere interessato all'acquisto. Posso esercitare diritto di recesso con l'agenzia visto che sto vendendo l'immobile direttamente?
    Marina

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    si pagando la penale

3. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Che tipo di contratto di mediazione : in esclusiva o non in esclusiva?

4. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    scusa Umberto ma non può vendere da privato a privato senza recedere?

5. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    se ha un incarico esclusivo deve 'sciogliere' il contratto pagando penale per il recesso...

6. vixent

vixent Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    ok capito ,grazie ma per ipotesi si può dare un incarico esclusivo che riguardi solo altre agenzie ma riservandosi la possibilità di fare una trattativa privata?

7. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    si possono prendere gli accordi che vuoi, ma non ha senso. L'incarico è esclusivo o non lo è.

A Sim piace questo elemento.
  8. vito85

vito85 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Scusate ma mettiamo il caso che un proprietario di casa affidi un incarico in esclusiva ad una agenzia immobiliare il giorno 15/03/2011 alle ore 20:00 e l' indomani all'apertura dell'ufficio alle 08:00 non voglia più vendere perchè scopre che il vicino è interessato e quindi di conseguenza si presenta in ufficio dicendo che ha già venduto. DEVE COMUNQUE PAGARE LA PENALE?
    saluti

9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Può informarsi prima dai vicini per sapere se sono interessati all'acquisto... non sarebbe più corretto ???

E comunque in giro ci sono delle strane idee sull'esclusiva...

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina