Renato B.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera, non so se potete aiutarmi ma vi spiego la situazione: all'inizio di quest'anno ho firmato un contratto per l'affitto a 10 anni di un locale commerciale più appartamento in GERMANIA, il contratto è stato firmato dal padre (che per facilitare chiamerò Luca) della persona titolare del contratto (che per facilitare chiamerò Lucio), Tutte le trattative sono state fatte con il Sig.Luca, sul contratto è stato riportato il nome di Lucio e non di Luca (con il quale avevo fatto tutte le trattative) è cmq quest'ultimo a firmato il contratto (senza nome e cognome e facendo solo una firma "corta" che forse non è neppure la sua) questo fatto il Sig. Luca me lo faceva presente dicendomi che era così solo per velocizzare le pratiche di licenze di funzionamento del ristorante altrimenti non avrei avuto velocemente la licenza quindi mi viene consegnato il contratto firmato d'avanti mio da parte del Sig. Luca una domenica quando l'ultimo giorno per la consegna in ufficio era il lunedi (il giorno dopo) senza quindi aver avuto la possibilità di leggerlo attentamente e comunque essendo "un amico" mi sono fidato. Ad oggi sono venuti fuori delle pretese economiche fuori dal contratto da parte del Sig. Lucio e Luca che chiaramente non sono in grado di poter affrontare e quindi vorrei far fede al contratto depositato nel Comune (che riporta importi decisamente inferiori alle loro nuove pretese) ma però la domanda è: Il contratto a una validità essendo che non è stato firmato dalla persona proprietaria del bene bensì firmata per il suo padre e cmq con una firma "corta"?, Il deposito del contratto l'ho fatto Io e quindi posso confermare che non c'era una delega del Sig. Luca al Sig. Lucio, su questo punto potrei chiedere l'annullamento del contratto e quindi lasciare la proprietà senza "dovere nulla"... Per completezza il contratto prevede una locazione di 10 anni e non viene riportata nessuna modalità per l'annullamento del contratto.. Non so se potete orientarmi essendo che il contratto è stato fatto in Germania.
Grazie , Renato
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che le pretese economiche al di fuori di un contratto siano illegali in tutti i paesi del mondo, Ma queste pretese te le hanno fatte in forma scritta?
Hai provato ad accordarti con loro Per la restituzione del locale senza costi per entrambi?
Magari sono d'accordo.
 

Renato B.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta, le nuove condizioni sono state scritte in un pezzo di carta senza nessun tipo di formalità, firma o qualsiasi altra indicazione, cmq essendo che inizia a diventare troppo "tirante" il rapporto tra le due parti avrei deciso di andarmene ma non vorrei che a quel punto loro vogliano far "rispettare" il contratto che prevede cmq 10 anni di affitto e quindi trovarmi in grosse difficoltà ecco il motivo per il quale volevo "preparami" nella eventualità e quindi non riconoscere il contratto dovuto alla "firma falsa" e in questo modo poter andarmene senza che loro abbiamo strumenti per opporsi .. Grazie ancora... Renato
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se non firmano le loro pretese sanno benissimo che non possono ottenerle.
La firma falsa é tutta da dimostrare, avrebbe un senso se loo volessero mandarti via, ma sei tu che hai appena iniziato e te ne vuoi andare?
L' affitto per ora a chi lo hai pagato, al padre o al figlio?
Io ti posso dare un consiglio, prima di infilarti in cause legali che non si sa quando finiscono e come finiscono.
Bisognerebbe intanto sapere cosa c'é scritto sul contratto, sul recesso per esempio.
Poi in Italia si puó cedere l'attivitá a un altro.
Se, tu rimani e non puoi pagare per il locatore é un grosso problema e credo che sia meglio per lui riavere subito i locali con accordi senza costi per te, ovviamente da farsi con avvocato che ti segua.
 

Renato B.

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie della risposta, sono io visto che ogni giorno ne escono con una nuova che voglio andarmene, sul contratto non c'è scritto niente riguardo al recesso. Per quanto riguarda il contratto (che non riporta gli accordi di 700 euro al mese a partire dall'anno 2016) riporta una mensilità di 2.000 euro che come capirete sono troppi per un ristorante in fase di avviamento... Non ho pagato ancora neanche 1 euro in quanto gli accordi verbali e non scritti purtroppo erano quelli d'iniziare i pagamenti con l'anno nuovo, adesso loro addirittura vorrebbero 2.500 al mese + 30.000 di "acconto" per l'affitto..., A questo punto o pensato che il "male minore" sarebbe quello di far "rispettare" il contratto ma purtroppo quello ci lega per 10 anni senza che ci sia scritto il recesso a questo punto ho pensato di impugnare il contratto in quanto riporta la firma falsa e quindi non valido... Grazie ancora... Renato
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto