fran551

Membro Junior
Privato Cittadino
Devo fare il recesso anticipato per un contratto d'affitto registrato telematicamente all'agenzia delle entrate in regime di cedolare secca.
Non devo pagare nulla per la disdetta e tramite il sito posso completare la procedura online.

Una volta completato il processo online devo recarmi all'agenzia delle entrate e consegnare un mod 69 o la procedura è terminata?

Dalle faq del loro sito sembrerebbe di si.
Chiedo questo perchè la registrazione del contratto non ha richiesto nessun modulo cartaceo ma è stata fatta tutta online.

Grazie
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il mod.69 non si usa più per le locazioni, è stato sostituito dal mod.Rli, per chiudere un contratto n cedolare secca non si paga nulla, ci sono due strade o con il cartaceo portando il mod Rli compilato per la chiusura in agenzia delle entrate o in telematico per chi è iscritto al servizio e sa come fare, la chiusura puoi farla dal sito dell agenzia delle entrate e ti verrà rilasciata una ricevuta del buon esito, per noi agenzie la ricevuta va poi processata con entratel per ottenere il file PDF da stampare, per i privati penso sia simile la procedura casomai contatta il call center del agenzia delle entrate per sicurezza (sempre se ti risponde una persona che sa).
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Risoluzione fatta on-line, non serve altro: conserva la ricevuta. Se usi fiscoonline ti arriverà una ricevuta, che puoi stampare. Via web credo che la ricevuta sia generata all'ultima schermata.
 

fran551

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie mille della risposta.
Farò tutto dal sito.

Io avevo letto questa faq Assistenza Online ai Servizi Telematici - Fisconline - Agenzia Entrate
Quindi la NB 2 si riferisce solo alla procedura in ufficio.
Ho altri 2 dubbi.

1) Il documento di rescissione anticipata in cui l'inquilino dichiara che va via e riceve la caparra è quindi solo un documento fra noi che dobbiamo conservare ma non più da consegnare in ufficio.

2)l'inquilino è andato via da 15 giorni e staccato le utenze. Ho 30 giorni per segnalare al sito la rescissione?

Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto