1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Valeria Scotellaro

Valeria Scotellaro Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Salve,
    tempo fa abbiamo registrato con la procedura tramite web dell'agenzia delle entrate un contratto di locazione ad uso transitorio, per il quale le proprietarie avevano optato per la cedolare secca. I conduttori hanno dato la disdetta anticipata e sono andati via all'inizio di marzo, ora dobbiamo registrare questo recesso anticipato, ma all'agenzia delle entrate ci hanno detto che possiamo farlo solo on line, dato che la registrazione è avvenuta tramite web. Qualcuno sa dirci come si fa? Non riusciamo a trovare la strada giusta....Grazie mille

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Fai come ti ha suggerito l'agenzia delle entrate: on line.

3. Ausalex

Ausalex Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    sino a due settimane fa non si poteva fare via web, infatti ho provveduto con la consegna del mod.69 direttamente all'ADE (Roma). (vedi altro post)
    chiedo, cortesemente, di farci sapere se ora la situazione è effettivamente cambiata ed è tutto andato a buon fine.
    ricordo che il termine per la registrazione è di 30 gg dalla data dell'atto.

4. Valeria Scotellaro

Agente Immobiliare
    Gentilissimo Antonello,
    grazie mille per la Sua risposta, ma vorrei capire proprio cosa devo fare per registrare questa risoluzione. Mi saprebbe aiutare? devo usare il SIRIA e su quale voce devo cliccare?

5. MITACHE TEODORA

MITACHE TEODORA Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Ancora non si può fare via web. Devi rivolgerti all'Agenzia delle Entrate con il mod.69.

6. Valeria Scotellaro

Agente Immobiliare
    è sicuro che non posso farlo on line? almeno so che posso andare all'agenzia delle entrate e poter replicare con fermezza

7. MITACHE TEODORA

Agente Immobiliare
    SI :ok: ......io ho risolto all'Agenzia delle Entrate la settimana scorsa 2 contratti registrati in via telematica con modello SIRIA. Fino a poche settimane fa il modello SIRIA non si poteva toccare in nessun modo da nessuno.
    Ti serve solo il mod.69...ed è fatta...senza spese, senza niente....

A Limpida piace questo elemento.
  8. Valeria Scotellaro

Agente Immobiliare
    Grazie mille Teodora.
    Spero che non mi facciano altre storie..

9. MITACHE TEODORA

Agente Immobiliare
  10. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    Ho provato ad aprire Sira: non ha alcuna opzione per esere usata in caso di risoluzione.

Quindi obbligatoriamente usare il Modello 69 nuovo: l'AdE lo deve accettare. Per assurdo lo puoi inviare con raccomandata (allegando copia del documento dei firmatari)

11. Valeria Scotellaro

Agente Immobiliare
    Grazie mille a tutti

12. Montecristo

Montecristo Membro Junior

Agente Immobiliare
    Salve, 7 mesi fa abbiamo stipulato un contratto di locazione usufruendo della cedolare secca registrando all'AdE di persona.
    Ora inquilino e proprietario hanno deciso di comune accordo di rescindere il contratto (l'inquilino ahimè ha perso il lavoro ed è costretto a lasciare la casa non potendo più pagare il fitto). Per risolvere il contratto basta portate il Mod.69 all'AdE? Non ci sono spese da pagare?

13. Bastimento

Bastimento Membro Storico

Privato Cittadino
    No. Basta il mod69 compilato con risoluzione

14. Montecristo

Montecristo Membro Junior

Agente Immobiliare
    Grazie Bastimento. Un'altro domanda, relamente l'inquilino è andato via il 30 di settembre anche se le parti mi hanno comunicato solo ieri della risoluzione. Sul mod.69 come data di risoluzione posso mettere il 30 settembre o c'è un limite massimo di tempo che deve trascorrere tra la reale risoluzione e la presentazione del mod.69?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina