1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MrMiatAlex

    MrMiatAlex Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti,

    sono conduttore di box, affittato con contratto di 1 un anno rinnovabile in automatico per 1 altro anno, se non interveniva la disdetta entro 6 mesi dalla scadenza, da entrambe le parti.

    Ora il locatario mi ha inviato disdetta, entro i 6 mesi, richiamando l'art.3 legge n.431 del 9/12/1998 e motivandola "Per uso personale".

    Da quello che mi è sembrato di intendere, pare che il box gli serva per poterlo rivendere insieme a un appartamento. E' un motivo valido per la legge suddetta? Per quali motivi potrei chiedergli i danni o richiedere la riviviscenza del contratto per motivazioni fittizie?

    grazie
     
  2. PROGETTO_CASA

    PROGETTO_CASA Ospite

    Mi sembra che la legge che hai citato è riferita alle locazione abitative e non ai box quindi Vi dovete attenere al contratto sottoscritto. Se la disdetta è nei termini è valida.
     
    A studiopci e enrikon piace questo messaggio.
  3. MrMiatAlex

    MrMiatAlex Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    ok grazie.

    ps: ho sbagliato a scrivere, intendevo locatore (non locatario)
     
    A PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina