U

Utente Cancellato 10094

Ospite
no no... la finestra del bagno lato camera matrimoniale, rimane sempre con finestra centrale, attualmente tra i due sanitari.
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
no no... la finestra del bagno lato camera matrimoniale, rimane sempre con finestra centrale, attualmente tra i due sanitari.
è defunta nel disegno che ti hanno dato...
Schermata 2018-10-02 alle 15.23.59.png
 
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
mi faccio scontare altri soldi per disegni non conformi all'originale :) cmq tranquilla, la finestra sarà ancora al suo posto. Cmq hai veramente un occhio di lince
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
La proposta di modifica è stata fatta dal costruttore... Presumo da qualche geometra.
francamente io ne avevo il sospetto che fosse un geom ......ma volevo che fosse il diretto interessato ad indicarlo.
Sono molto rinfrancato per le categorie di ing. e arch.
mi faccio scontare altri soldi per disegni non conformi all'originale
sempre ringraziando la categoria tecnica che ti segue !

anche io avevo pensato di mettere la vasca a filo muro in verticale
Come ! la vasca in verticale ......ma poi l'acqua regge al suo interno senza cadere ??? :risata: :risata:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Come ! la vasca in verticale ......ma poi l'acqua regge al suo interno senza cadere ??? :risata: :risata:
Non le hai mai viste?
Sfruttano il principio ingegneristico del moto ondoso della lavastoviglie ma traggono ispirazione architettonica della Fontana di Duchamp del 1917.

Sotto e sopra ha 2... se vogliamo chiamarli mulinelli... che ruotano e dai quali esce acqua (puoi scegliere gradi e intensità di lavaggio). Nella parte inferiore c'è un bordino alto 2/3cm.
Se i due mulinelli perdono l'asse o si rompono... il sensore che sta sul perimetro esterno blocca il funzionamento della vasca e segnala errore 0.20.

Sono modelli in commercio da qualche anno... installate soprattutto tra le popolazioni scandinave per evitare che l'acqua che ristagna in vasca si congeli.
Purtroppo suddette popolazioni preferiscono utilizzare la vasca da bagno per la conservazione del salmone. Sicché venendo meno il secondo uso, non hanno avuto un grande riscontro nel mercato mondiale.

41-RMzkzJ2L._SX425_.jpg
 
Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 10094

Ospite
Ciao a tutti... Aggiornamento. Allora sono riuscito ad avere dal costruttore per mezzo dell'agenzia le modifiche alle piantine come discusso qui... Aggiunta di finestra bagno, vasca filo muro e sanitari uno di fronte all'altro per chiudere agevolmente persiana. Ora problema si è presentato per la proposta acquisto. In breve vi spiego. Abbiamo da vendere la nostra casa, quindi metteremmo rogito di acquisto per settembre 2019. Faremmo però un compromesso tra qualche mese, offrendo la liquidità che abbiamo (circa 15% prezzo casa) con cui costruttore farebbe i lavori concordati e finirebbe con le finiture di capitolato, dovendo al rogito essere finita e come richiesto nelle piantine. La casa sarebbe intestata 90% mia moglie come prima casa e 10% a me come seconda. Importo mutuo sarebbe circa 55% prezzo casa e rapporto rata/reddito del mutuo cointestato sotto il 30%.io volevo inserire cmq clausola sospensiva mutuo ma agente su questo è stata abbastanza irremovibile, dicendo che con queste condizioni costruttore non accetterebbe mai visto che rimarrebbe vincolato per quasi 1 anno

Che non ha senso mettere clausola sospensiva mutuo visto che con queste condizioni il mutuo sicuramente verrà concesso, e che se la perizia della banca dovesse evidenziare qualche problema alla casa (non abitabilita, mancanza dei permessi di costruire o altro) sarebbe il costruttore a essere inadempiente e quindi avrei diritto a restituzione di quanto pagato oltre al risarcimento danno... Però ho paura a non inserire la clausola di sospensiva, visto che cmq la parte che andrò a finanziare per il mutuo è cmq alta e c è sempre stata una causa tra costruttore e precedente potenziale acquirente, che non so i veri motivi... E magari il perito della banca potrebbe non erogare mutuo, non tanto per mia mancanza reddituale ma per altri problemi. Voi che fareste al.mio posto, o come agireste diversamente da quanto proposto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto