1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. robertotorre

robertotorre Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti
    Mi chiamo Roberto e vivo in provincia di Varese
    Ho 42 anni, 15 anni di asperienza nel commerciale, più della metà maturata nella vendita di automobili con risultati più che buoni. Ora, per vari motivi ho deciso di cambiare settore e mi sto interessando a quello immobiliare perchè è un attività che mi ha sempre affascinato e ci vorrei provare anche se il momento forse non è dei migliori.
    Ho avuto un primo colloquio con un agenzia Remax e la loro metodologia e mentalità mi è piaciuta molto, il sistema di lavoro e provvigioni lo reputo molto interessante.
    Chiedo un vostro consiglio in merito, è forse una pazzia alla mia età iniziare un avventura del genere? Chiedo consiglio a voi che siete nel settore da anni o che ci siete entrati da poco. grazie anticipatamente.

A tatosa piace questo elemento.
  2. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Non è un problema di età. Anzi! A 42 anni si è più maturi e non ti trattano come il solito " ragazzino". Il problema è il periodo! Non ne potevi scegliere uno peggiore! E' già molto difficile per chi ha anni di esperienza, figuriamoci per chi non ne ha affatto. E' facile demoralizzarsi! Non sei il primo che pone questa domanda qui su immobilio e ti rispondo come ho risposto a tutti: Io, al tuo posto, non lo farei. Ma io non sono te! :sorrisone:

A euromaila, Limpida, EnzoDm e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. robertotorre

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta proge2001
    il problema è che la crisi viene percepita in tutti i settori non solo in quello immobiliare...cosa fare quindi? è un bel peroblema....:occhi_al_cielo:

4. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Su questo hai ragione. Probabilmente se tu avessi scritto in un forum, che sò, di piastrellisti ( faccio un esempio) ti avrebbero risposto la stessa cosa! Io posso risponderti per quello che è il mio settore, ed una conferma ti viene anche dal sondaggio del mese che trovi in alto a destra, sondaggio a cui hanno risposto agenti immobiliari con anni di esperienza. Nonostante questo, come puoi notare ben il 66% non avrà un utile ( e il 46% sarà in perdita)!! Secondo me, questo dice tutto!
    Poi, se tu sei veramente innamorato del settore ed hai qualche soldo da parte da rischiare......:sorrisone:

A La Capanna e enzo6 piace questo messaggio.
  5. enzo6

enzo6 Ospite

I settori che trattano beni durevoli (case,auto) sono quelli piu' penalizzati durante una crisi quindi oggi la soluzione migliore è affacciarsi ad un settore diverso tipo l'alimentare per il quale i consumi si deprimono ma con incidenza molto inferiore all'immobiliare. Se invece la scelta è a lungo termine continuo a considerare la ns. attività una delle poche abbastanza sicura ma, se lo fai come collaboratore, bisogna non avere grandi aspettative nel breve.

6. robertotorre

Privato Cittadino
    Grazie della risposta Enzo
    la mia scelta è a lungo termine e quello che mi interessa nel breve periodo è quello di lavorare, imparare, diventare un buon professionista nel settore ma anche guadagnare per vivere...non vorrei, e non posso, far passare dei mesi per poter vedere dei risultati. L'agenzia in questione non paga un fisso ma ha un piano provvigionale che parte dal 30%...mi sembra buono.

7. enzo6

enzo6 Ospite

Se non puoi aspettare meglio cerchi altro.

A La Capanna e proge2001 piace questo messaggio.
  8. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    corso e esame? fatti o ti lanci cosi'?

9. robertotorre

Privato Cittadino
    Il corso lo faccio dopo un periodo di prova

10. proge2001

proge2001 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Parole sante! Risultati immediati in questo settore in questo periodo sono un miraggio o frutto di fatti fortunosi!

A angelhouse piace questo elemento.
  11. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    mhà...io ho iniziato a 21 anni.... (ne ho 35)
    ma adesso come adesso dovessi cambiare mi butterei sulle tecnologia... :)

12. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    credevo il piano provvigionale di Remax partisse dal 50%

13. robertotorre

Privato Cittadino
    a me hanno parlato di 4 livelli provvigionali. il primo è del 30% senza condivisione delle spese di agenzia. poi a salire fino all'85% con la condivisione delle spese. mi è stato solo accennato al primo colloquio, questa sera approfondirò questo tema

come considerate voi il metodo di lavoro di remax?

14. elisabettam

Agente Immobiliare
    non è male, ma lavorando sempre in collaborazione, la provvigione si dimezza

15. robertotorre

Privato Cittadino
    certo, ma lavorando in collaborazione ci sono anche più possibilità di chiudere le trattative...o sbaglio? acquisire un immobile in un ufficio di 20 agenti e con una piena collaborazione ho più possibilità di vendere e in un periodo più breve, certo dimezzando la provvigione. non so se sia il metodo migliore ma a me sembra una buona idea...sempre mercato permettendo ovviamente

16. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    la possibilità di vendere nel breve periodo non la da lavorare con 5, 10 o 20 agenti...
    ma trovare qualcuno che abbia i soldi e/o sia finanziabile! ;)

A proge2001 piace questo elemento.
  17. elisabettam

Agente Immobiliare
    da anni sono inserita come collaboratrice in un'agenzia che a sua volta fa parte di vari consorzi di agenzie. Più vado avanti, più mi convinco che chi fa da sé fa per tre nel senso che alla fine mi restano le briciole e se facessi a sola, farei meno affari, ma pagati al 100%

A Limpida, La Capanna e Antonello piace questo elemento.
  18. robertotorre

Privato Cittadino
    la penso come te Elisabetta ma essendo nuovo del settore non mi è possibile iniziare da solo..ed è per questo che se inizierò lo farò con questa agenzia che ha un piano provvigionale diverso dalle altre, provvigioni più alte a fronte di condivisione di spese...mi sembra interessante

A sissybrig piace questo elemento.
  19. elisabettam

Agente Immobiliare
    in bocca al lupo, allora. io ho iniziato a 48 anni a fare il mediatore, se ti può consolare :fico:

A sissybrig e Bagudi piace questo messaggio.
  20. enzo6

enzo6 Ospite

Parole sante

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina