robertotorre

Nuovo Iscritto
Salve a tutti
Mi chiamo Roberto e vivo in provincia di Varese
Ho 42 anni, 15 anni di asperienza nel commerciale, più della metà maturata nella vendita di automobili con risultati più che buoni. Ora, per vari motivi ho deciso di cambiare settore e mi sto interessando a quello immobiliare perchè è un attività che mi ha sempre affascinato e ci vorrei provare anche se il momento forse non è dei migliori.
Ho avuto un primo colloquio con un agenzia Remax e la loro metodologia e mentalità mi è piaciuta molto, il sistema di lavoro e provvigioni lo reputo molto interessante.
Chiedo un vostro consiglio in merito, è forse una pazzia alla mia età iniziare un avventura del genere? Chiedo consiglio a voi che siete nel settore da anni o che ci siete entrati da poco. grazie anticipatamente.
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
è forse una pazzia alla mia età iniziare un avventura del genere?
Non è un problema di età. Anzi! A 42 anni si è più maturi e non ti trattano come il solito " ragazzino". Il problema è il periodo! Non ne potevi scegliere uno peggiore! E' già molto difficile per chi ha anni di esperienza, figuriamoci per chi non ne ha affatto. E' facile demoralizzarsi! Non sei il primo che pone questa domanda qui su immobilio e ti rispondo come ho risposto a tutti: Io, al tuo posto, non lo farei. Ma io non sono te! :sorrisone:
 

robertotorre

Nuovo Iscritto
Grazie per la risposta proge2001
il problema è che la crisi viene percepita in tutti i settori non solo in quello immobiliare...cosa fare quindi? è un bel peroblema....:occhi_al_cielo:
 

proge2001

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Su questo hai ragione. Probabilmente se tu avessi scritto in un forum, che sò, di piastrellisti ( faccio un esempio) ti avrebbero risposto la stessa cosa! Io posso risponderti per quello che è il mio settore, ed una conferma ti viene anche dal sondaggio del mese che trovi in alto a destra, sondaggio a cui hanno risposto agenti immobiliari con anni di esperienza. Nonostante questo, come puoi notare ben il 66% non avrà un utile ( e il 46% sarà in perdita)!! Secondo me, questo dice tutto!
Poi, se tu sei veramente innamorato del settore ed hai qualche soldo da parte da rischiare......:sorrisone:
 
E

enzo6

Ospite
Grazie per la risposta proge2001
il problema è che la crisi viene percepita in tutti i settori non solo in quello immobiliare...cosa fare quindi? è un bel peroblema....:occhi_al_cielo:

I settori che trattano beni durevoli (case,auto) sono quelli piu' penalizzati durante una crisi quindi oggi la soluzione migliore è affacciarsi ad un settore diverso tipo l'alimentare per il quale i consumi si deprimono ma con incidenza molto inferiore all'immobiliare. Se invece la scelta è a lungo termine continuo a considerare la ns. attività una delle poche abbastanza sicura ma, se lo fai come collaboratore, bisogna non avere grandi aspettative nel breve.
 

robertotorre

Nuovo Iscritto
Grazie della risposta Enzo
la mia scelta è a lungo termine e quello che mi interessa nel breve periodo è quello di lavorare, imparare, diventare un buon professionista nel settore ma anche guadagnare per vivere...non vorrei, e non posso, far passare dei mesi per poter vedere dei risultati. L'agenzia in questione non paga un fisso ma ha un piano provvigionale che parte dal 30%...mi sembra buono.
 
E

enzo6

Ospite
Grazie della risposta Enzo
la mia scelta è a lungo termine e quello che mi interessa nel breve periodo è quello di lavorare, imparare, diventare un buon professionista nel settore ma anche guadagnare per vivere...non vorrei, e non posso, far passare dei mesi per poter vedere dei risultati. L'agenzia in questione non paga un fisso ma ha un piano provvigionale che parte dal 30%...mi sembra buono.

Se non puoi aspettare meglio cerchi altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto