Vicius89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti.

Ho 34 anni, vivo all'estero da 12.
Da siciliano il mio sogno sarebbe quello di ritornare nella mia terra.
Ma le possibilità lavorative come ben saprete sono modeste per usare un eufemismo.
Mi è stato però proposto di fare il corso da AI, sarei seguito da una persona di fiducia con molti anni di esperienza e competenze davvero alte per quanto riguarda il settore e non solo.
Sarebbe per un franchising a Catania, quindi dovrei poi aprire P. IVA.
È solo un idea, sono consapevole delle difficoltà e dell'impegno che necessita,ma al netto di queste,mi farebbe piacere e sarei grato di avere dei consigli o suggerimenti a riguardo. Giusto per avere un quadro più ampio.
Ringrazio tutti per la vostra attenzione ed eventuali risposte,augurandovi una buona giornata.
 

Vicius89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Utilizzando la lente 🔍 puoi trovare tante discussioni sull’argomento.
Hai qualche dubbio in particolare?
Salve, no nessuno in particolare,forse solo sapere magari se i benefici da P. IVA superano i rischi o viceversa, in questo settore chiaramente.
Comunque grazie del consiglio, cercherò spunti cercando nel forum.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi è stato però proposto di fare il corso da AI, sarei seguito da una persona di fiducia con molti anni di esperienza
Mi pare il modo giusto per cominciare; non deve però essere un lavoro iniziato perché non si trova altro, ma scelto perché piace il settore, e il contatto con i clienti .
 

Vicius89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi pare il modo giusto per cominciare; non deve però essere un lavoro iniziato perché non si trova altro, ma scelto perché piace il settore, e il contatto con i clienti .
Salve.
Del settore conosco poco o solo a grandi linee a dire la verità, sto iniziando ora ad informarmi di più a riguardo.
Certo che il contatto con la gente mi piace molto.
È chiaro che la spinta maggiore mi viene dal ritornare nella mia amata terra, la Sicilia.
E mi è stata presentata questa opportunità come interessante su vari aspetti.
Ed effettivamente così sembrerebbe, molto dinamica, mai statica o monotona e appunto molto contatto con le persone.
La ringrazio per la risposta
 

Vicius89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cerca di informarti più posssibile, anche leggendo un po’ di discussioni qui.

Che esperienze lavorative hai ?
Si è quello che sto facendo. Informarmi.

Lavoro nel settore della logistica come dipende di una grossa multinazionale.
Anche anni di esperienza nel settore della gastronomia, quindi contatto al pubblico, so che non è la stessa cosa ma penso di saper approcciarmi alla gente. Poi vivendo all'estero ho imparato a conoscere diverse etnie e culture, quindi personalità diverse dalla mia, penso sia anche un valore aggiunto, oltre a parlare 4 lingue.
Nonostante questo penso che il settore dell'immobiliare sia tutta un altra cosa e che senza studio e tenacia non si va da nessuna parte.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il mondo del mediatore immobiliare è piuttosto variegato, già il fatto di sapere 4 lingue (sperando che almeno 2 siano inglese e tedesco), se lavori in zone turistiche ti da un primo punto a favore
Può essere, anche se meno importante, un vantaggio anche l'esperienza nel settore gastronomico (se non eri un semplice dipendente), perché puoi essere avvantaggiato nel capire cosa è meglio sapere e dire ai clienti, in caso volessi vendere anche attività commerciali del settore
Per la logistica...beh magari trovi un'area in Sicilia e la proponi alla tua vecchia azienda, c'est plus facile...

Comunque c'è proprio tanto da imparare quindi la voglia di studiare e fare un buon esame è la prima cosa a cui devi pensare
 

Vicius89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il mondo del mediatore immobiliare è piuttosto variegato, già il fatto di sapere 4 lingue (sperando che almeno 2 siano inglese e tedesco), se lavori in zone turistiche ti da un primo punto a favore
Può essere, anche se meno importante, un vantaggio anche l'esperienza nel settore gastronomico (se non eri un semplice dipendente), perché puoi essere avvantaggiato nel capire cosa è meglio sapere e dire ai clienti, in caso volessi vendere anche attività commerciali del settore
Per la logistica...beh magari trovi un'area in Sicilia e la proponi alla tua vecchia azienda, c'est plus facile...

Comunque c'è proprio tanto da imparare quindi la voglia di studiare e fare un buon esame è la prima cosa a cui devi pensare
Salve
Grazie per la risposta.
Si tra le lingue, le due da lei citate sono comprese.
Terrò a mente le sue considerazioni.
Grazie ancora.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto