1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mar immobiliare

    mar immobiliare Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    buonasera a tutti, sono un AI e vorrei intraprendere anche l'attività di MC, sono iscritto all'uic della banca d'italia, qualcuno sa dirmi se ci sono dei corsi di aggiornamento da seguire? come faccio a prendere le convenzioni con le banche? qual'è secondo voi la migliore associazione di categoria? Sono un pò confuzo....sono giorni che giro su internet alla ricerca di informazioni ma non trovo nulla di utile. Grazie
     
  2. immogeo

    immogeo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Ciao mar immobiliare, se vuoi avere informazioni precise sull'evoluzione della normativa che consente di esercitare l'attività di M.C., puoi dare un'occhiata al foruma relativo e troverai molte informazione precise e puntuali, fornite sia da me sia da molti altri soci. In ogni caso, con la nuova normativa (D.Lgs. 141/2010) non é più possibile essere contemporaneamente Agenti Immobiliari e M.C.: perciò, vedi u pò tu cosa ti conviene scegliere . . . . . Buona giornata.
     
    A mar immobiliare piace questo elemento.
  3. mar immobiliare

    mar immobiliare Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    grazie per la risposta.....andrò a leggere il forum
     
  4. A giuliano olivati piace questo elemento.
  5. Consulmed

    Consulmed Nuovo Iscritto

    Mediatore Creditizio
    ciao,
    la legge in divenire è molto chiara e semplice, infatti o si è mediatori creditizi con i requisiti di soc di capitale ecc.... o agenti in attività finanziaria oppure agenti immobiliari.
    la legge prevede una figura, quella del collaboratore delle società di mediazione creditizia che a mio modesto parere, ancora oggi non è stata ben definita.
    vista l'indirizzo normativo tenuto dal legislatore sin dall'inizio della stesura del testo, presumo che l'agente immobiliare non possa essere collaboratore di una società di mediazione.
    ecco perchè non sarà più possibile per gli agenti immobiliari veicolare pratiche di finanziamento in genere.
     
  6. mirkodm

    mirkodm Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    Salve a tutti, sono nuovo del forum.
    Sto cercando di intraprendere la strada della mediazione creditizia e, come tutti quelli che iniziano una nuova avventura, sono abbastanza confuso.
    Per quanto riguarda l'iscrizione, ho visto che non ci vuole nessun requisito particolare e ho già inviato la domanda alla BI. Oltre questo, bastano solo partita IVA e iscrizione CCIAA? nient'altro? Qualcuno parla di iscrizione all'ISVAP, per cosa serve? è necessaria? prevede un esame?
    Nel caso in cui bastino iscrizione albo, partita IVA e n. rea, sono subito operativo? Posso lavorare in proprio o devo necessariamente "dipendere" da un istituto di credito?
    Vorrei inoltre qualche informazione in merito ad un buon corso (non troppo dispendioso) di formazione perchè, come avrete capito, sono ancora in alto mare....
    su altri forum ho sentito parlare di "affiancamento" fatto da altri mediatori creditizi esperti, ma come faccio a trovarne qualcuno disponibile???
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina