brunobr

Membro Attivo
Professionista
Andiamo per gradi:
-entro il 31/12 si dovrebbe denunciare la soffitta che non c'è sul progetto e non pago sanzioni?

No...la legge che citi riguarda l'accatastamento all'urbano degli immobili "fantasma", vale a dire mai censiti in catasto, la presenza dei quali é stata rilevata sul territorio attraverso foto aeree. I proprietari delle particelle hanno già ricevuto un avviso bonario dalla Agenzia delle Entrate a provvedere all'accatastamento, a loro spese, con una pratica istruita da un tecnico di fiducia, entro il termine del 32.12.2010, in difetto provvederanno d'ufficio con costi (decisamente superiori:triste:) a carico dell'interessato inadempiente. E' una operazione chiaramente mirata a recuperare gettito fiscale totalmente evaso. Non ti riguarda, almeno in questi termini.

Per tutto il resto non farei nulla. Essendo la situazione ormai in mano al giudice, ci penserà il consulente tecnico d'ufficio a segnalare in perizia le irregolarità edilizie, di solito indicando anche gli eventuali oneri di sanatoria (che andranno ovviamente a diminuire il valore di stima).
Come si dice..... la mela col baco vale meno :confuso:
Ciao.
Bruno
 

ugo56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro Ginestra di Montesilvano, secondo me ti conviene accordarti con i/il coerede sulla questione sottotetto: da quanti anni tu occupi appartamento e sovrastante sottotetto ? Perchè la questione non è uscita fuori ? Mentre tu usufruivi già della tua quota ereditaria, tuo fratello dov'era a pagarsi l'affitto ? Ti rispondo così x esperienza personale.
 
G

ginestra

Ospite
Caro ugo56 di Ascoli la tua esperienza non è la mia.
Io non ho mai occupato nè appartamento nè sottotetto,avendo casa mia, e il caro fratello, che si è intascato una cifra da vincita al totocalcio rigirandosi il padre di 90 anni, non mi ha mai dato l'affitto di casa che ha percepito per uno degli appartamenti affittati fino all'anno scorso e mi deve ancora le spese di successione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto