gajardo

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
innanzitutto complimenti per il sito, ci sto navigando e trovo un sacco di "scienza" immobiliare!
Mi chiamo Cristian, e vorrei chiedere il vostro qualificato parere in merito ad una questione (spero di postare nella categoria corretta, altrimenti chiedo venia).
Sto pensando di partecipare ad un'asta per acquisire la piena proprietà del 50% di un immobile.
Nel caso dovessi aggiudicarmelo, ed essendo l'appartamento indivisibile, cosa succede quando faccio istanza di divisione giudiziale?
Vorrei sapere, da qualcuno che ci è passato, cosa succede, in quanto tempo circa e a quali costi.
Vi ringrazio fin d'ora per la disponibilità,
Cristian
 

gajardo

Nuovo Iscritto
Grazie ragazzi, ma riuscite a darmi qualche dettaglio in più in merito a tempistiche e modalità?
Oppure conoscete un link dove posso trovare queste informazioni?
Ve ne sarei grato.
Cristian
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
o vivete entrambi nello stesso appartamento, o bisogna che uno di voi acquisti l'altro 50%, in caso di disaccordo andra all'asta il 100%:stretta_di_mano:
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
X antonello, quarda che il 20 è vicino non mangiarti la parola, aperitivo con aggiunto da te pasticcini e/o salatini:stretta_di_mano:
 

kks

Membro Attivo
Privato Cittadino
Colloquio con il legale, inizio causa, corsi, ricorsi, sentenza anche 6/7 anni, andando bene.
Costi = tanti.

Costi,tanti...quanti? Più o meno in che fascia di spesa si possono collocare? Dipendono anche dalla grandezza dell'immobile oggetto di divisione? E' possibile tutelarsi con una polizza assicurativa di tutela legale?
Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto