Acquirente dichiara di non avvalersi certificato stato legittimo?Qualcuno mi può dire che tipo di conseguenze porta questa dichiarazione?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Acquirente dichiara di non avvalersi certificato stato legittimo?Qualcuno mi può dire che tipo di conseguenze porta questa dichiarazione?
Non mi pare.L'ho fatto
Ho firmato il rogito pensando che quello che era scritto nella proposta acquisto accettata dal venditore era già un preliminare. Se agenzia ci avesse inviato la bozza anche a noi lo avremmo scoperto prima della firma. Comunque nella bozza erano già inserite le dichiarazioni che non abbiamo mai fatto. Nella lettura veloce dell'atto è difficile capire il significato. Il problema più grave è che tali dichiarazioni siano state messe nella bozza Senza averle mai date. È possibile che l'ultima riga dove si trova la frase " non avvalersi" non sia stata letta. Il certificato stato legittimo era nel atto di provenienza ( e anche su quello ci siamo trovati che abbiamo dichiarato " di dispensare venditore nella consegna atto di provenienza" forse per questo agenzia non ci ha trasmesso la bozza.Confondi mediazione con pagamento delle provvigioni.
Evidentemente nel tuo caso l’agente ha mediato, ma la provvigione l’ha chiesta solo a te.
Se avesse dovuto pagare anche il venditore, probabilmente non avrebbe accettato la tua proposta.
E tu hai firmato il rogito senza prima sapere cosa firmavi ?
L’agenzia non agito correttamente, sembrerebbe, ma tu sei stata sprovveduta.
Questo non avresti mai dovuto firmarlo.
Ma non significa che, se l’immobile avesse irregolarità, il venditore non ha responsabilità.
Mai letta quella frase in un rogito.
In ogni caso, è di nuovo evidente che pensi di aver subito un torto; e magari ha anche ragione a crederlo ( e non per le
provvigioni pagate solo da te, cosa lecita).
Ma se aprissi una nuova discussione, spiegando con calma cosa ti è successo, sarebbe più facile capire.
Credetemi che se racconto la storia che ci è accaduta nessuno ci crederebbe.Ho firmato il rogito pensando che quello che era scritto nella proposta acquisto accettata dal venditore era già un preliminare. Se agenzia ci avesse inviato la bozza anche a noi lo avremmo scoperto prima della firma. Comunque nella bozza erano già inserite le dichiarazioni che non abbiamo mai fatto. Nella lettura veloce dell'atto è difficile capire il significato. Il problema più grave è che tali dichiarazioni siano state messe nella bozza Senza averle mai date. È possibile che l'ultima riga dove si trova la frase " non avvalersi" non sia stata letta. Il certificato stato legittimo era nel atto di provenienza ( e anche su quello ci siamo trovati che abbiamo dichiarato " di dispensare venditore nella consegna atto di provenienza" forse per questo agenzia non ci ha trasmesso la bozza.
Ma magari la raccontassi. Così almeno capiremo qualcosa anche noi. Apri la discussione come già indicato.Credetemi che se racconto la storia che ci è accaduta nessuno ci crederebbe.
Ma voi la bozza l’avevate chiesta?forse per questo agenzia non ci ha trasmesso la bozza.
Certo che una volta comunicato all’acquirente che la proposta di acquisto è stata accettata dal venditore, tale proposta diventa contratto preliminare. Ma solitamente nella proposta di acquisto non è indicato importo provvigioni del venditore perché quelle vanno accordate e indicate nell’incarico di vendita.quello che era scritto nella proposta acquisto accettata dal venditore era già un preliminare.
Capisco ma un atto notarile non si dovrebbe prendere alla leggera, si deve sempre stare attenti e chiedere se si hanno dubbi o qualcosa non è chiaro. È sempre un atto pubblico e ha un certo “peso”.Nella lettura veloce dell'atto è difficile capire il significato
Gratis per sempre!