Axelina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, ho iniziato l'iter per l'acquisto di un immobile, dopo svariate inadempienze da parte dell'agenzia ho deciso di rivolgermi ad un notaio per avere delucidazioni in merito ad un documento che l'agenzia e il venditore proprio non riescono a trovare, la convenzione della coperativa istitutiva che ormai è sciolta da anni. Il notaio mi ha consigliato di portarli tutti i documenti che ha in mano l'agenzia per poter non solo fare un eventuale preventivo ma anche per cercare di capirci qualcosa. Ora il mio dubbio è questo. Posso richiedere in agenzia la copia dei documenti anche senza aver ancora avanzato nessuna proposta d'acquisto?
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sull'atto di acquisto dell'appartamento probabilmente sarà citata anche la convenzione della cooperativa, con quei dati se ne può rintracciare una copia presso il notaio che a suo tempo l'ha stipulata o, se questi ha cessato l'attività, presso l'archivio notarile. Oppure si può chiedere a qualcuno dei coinquilini, essendo una cooperativa sicuramente almeno qualcuno dei soci originali sarà ancora nel condominio e potrebbe avere la copia della convenzione.
Consiglio anch'io di fare comunque una proposta vincolata alla verifica dei documenti, intanto contestualmente alla sottoscrizione della proposta fatti dare una copia di tutti i documenti in possesso del venditore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto