Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non confondiamo.
Quelle barre apposte alla voce provvigioni possono significare che mi pagherai secondo gli usi e pertanto è inutile indicarle.
Viene sempre da chiedersi: perchè utilizzare questi sistemi subdoli che aprono le porte a discussioni infinite anche nelle aule dei Tribunali?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
PS piccolo sfogo...A tutti quei proprietari arroganti che credono che siano loro che comandano e decidono se pagarci o no, è meglio che sappiano che, casomai, siamo NOI a permettere di non pagarci, perchè altrimenti senza nessun accordo scritto (IO NON FIRMO NIENTE!!!!) e con una proposta accettata in mano, ci basta andare dall'ultimo degli avvocati per ricevere le nostre provvigioni (forse più di quelle che le avremmo chiesto)

Mi è piacuto questo sfogo.
Immodavide ha le p@lle! :applauso:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un sistema in uso nei franchising.
Prova a chiedere quante cause esistono per queste interpretazioni.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
..io non sono in un franchising..e basta con sta storia che nei franchising c'è solo marcio e negli indipendenti è sceso lo spirito Santo!
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nessuno ti ha detto che sei in un franchising.
Ma i metodi descritti rispecchiano la loro tipicità subdola.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Appunto, ti dico che io non sono in un franchising eppure mi è capitato di barrare alla voce provvigione..sarò subdolo....
E poi ripeto che sta storia che il marcio ci sia solo nei franchising lascia un po il tempo che trova. io ho lavorato sia in un grande franchising che dagli indipendenti..e tutto il marcio e le cose subdole le ho viste proprio da questi ultimi
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il marcio c'è anche negli indipendenti, eccome.
Nei franchising, a mio modo di vedere, si sente anche la puzza, del marcio.
 

immodavide

Membro Attivo
Agente Immobiliare
abbiamo avuto esperienze diverse.
per quanto mi riguarda devo ringraziare di aver iniziato dai verdi se ora mi reputo un agente onesto e preparato. Nelle agenzie del gruppo dove lavoravo si aveva un attenzione per il cliente veramente imbarazzante, lo si teneva mano nella mano fino oltre al rogito e il guadagno era solo la naturale conseguenza della sua piena soddisfazione.
Non posso dire altrettanto delle agenzie indipendenti dove ho collaborato. Qui si che ho trovato marcio che più marcio non si può.. qui ho trovato applicata la regola "prima porta a casa i soldi e po casomai risolvi i problemi"
e comunque per concludere. Una cosa che mi hanno insegnato e per me è molto valida è che se si parla gratuitamente male dei colleghi o di una categoria di nostri colleghi, facciamo una pessima pubblicità a tutta la nostra categoria
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto