Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao,

ieri ho ricevuto una telefonata da un agente Remax che ha visto il mio annuncio su internet.
Gli ho chiarito fin da subito che non volevo pagare provvigioni a nessuno e lui si detto disponibile a pubblicare l'annuncio sul sito Remax e a ricavare guadagno solo dall'acquirente e che avrei dovuto firmare solo un documento per la privacy.

Il documento, ripulito dei dati sensibili, è in allegato.

Non rischio niente o ho fatto una boiata?
 

Allegati

  • CCI04022011_00003.jpg
    CCI04022011_00003.jpg
    50,6 KB · Visite: 122

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un AI che lavora in qst modo non è professionale: le vendite facendo pagare la mediazione solo all'acquirente sono roba da non professionisti. Rischi di metterti in mano ad un ciarlatano.
Ma perchè se nn vuoi pagare mediazioni fai trattare l'immobile ad un'agenzia?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per dare più visibilità all'immobile.Da quanto ho capito in questo periodo, quelli che mi hanno contattato, fanno di tutto pur di avere immobili da vendere.

I ciarlatani fanno di tutto, qui si parla di professionisti. Se vuoi un'agenzia seria, la devi pagare, altrimenti lascia perdere e vendi l'immobile da solo: l'intervento delle agenzie non è obbligatorio, si può fare senza. :stretta_di_mano:
 

Melegna

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sembrava che la cosa fosse favorevole per me, ho accettato per quello. Potrebbe portarmi gente interessata senza un impegno esclusivo da parte mia.

La domanda che sorge spontanea è: nel momento in cui trova un acquirente, non è che mi chiederà di firmare un contratto che mi leghi a loro per procedere?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sembrava che la cosa fosse favorevole per me, ho accettato per quello. Potrebbe portarmi gente interessata senza un impegno esclusivo da parte mia.

La domanda che sorge spontanea è: nel momento in cui trova un acquirente, non è che mi chiederà di firmare un contratto che mi leghi a loro per procedere?

La risposta è altrettanto spontanea: chi agisce in qst modo non è un professionista serio, di conseguenza tutto può succedere. Se vuoi un'agenzia seria la paghi altrimenti procedi da solo. Auguri
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Un AI che lavora in qst modo non è professionale: le vendite facendo pagare la mediazione solo all'acquirente sono roba da non professionisti. Rischi di metterti in mano ad un ciarlatano.

Premesso che non opero in questo modo, per il momento,
non sono d'accordo, ad accusare un collega che per una Sua scelta commerciale preferisce chiedere la provvigione solo dall'acquirente.
Sono assolutamente per il libero mercato, la professionalità, la correttezza, la preparazione non si vede dalla % :affermazione:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Premesso che non opero in questo modo, per il momento,non sono d'accordo, ad accusare un collega che per una Sua scelta commerciale preferisce chiedere la provvigione solo dall'acquirente. Sono assolutamente per il libero mercato, la professionalità, la correttezza, la preparazione non si vede dalla % :affermazione:

Premesso che non conosco il soggetto e non ho letto il documento allegato, Non accuso un collega perchè chi lavora così non è un professionista, quindi non è un collega.
Non sono scelte commerciali, ma scelte non professionali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto