Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
è meglio attendere un annuncio di un immobile che rispetti le caratteristiche che cerco o conviene fare visita alle varie agenzie per illustrare quello che mi serve e attendere che mi ricontattino quando gli si presenta l’occasione?
finalmente! ti conviene fare entrambe le azioni.

Di solito quando gli amici pensano di fare l’affare pensano anche si pagare poche provvigioni… personalmente li ritengo i clienti peggiori.
e noi che pensavamo tu fossi un buon amico ... dopo anni e anni di immobilio ...... ci ritieni i clienti peggiori...... @eldic sta finendo il mese .... cosa ne pensi di affidare il premio? Hai dubbi?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è corretto pensare che quando un ai prende in carico un BUON immobile e soprattutto a prezzo nel 98% dei casi l’immobile non fa in tempo nemmeno a uscire in pubblicità perché subito piazzato all’amico imprenditore o a qualche cliente privilegiato?
Non direi “privilegiato”, ma con le idee chiare ed i soldi pronti
In caso affermativo si può dire che la maggior parte delle agenzie lavorino così?
E normale che un agente come prima cosa proponga gli immobili a chi gli ha lasciato richieste compatibili
 

raflucs

Membro Junior
Privato Cittadino
Le case al prezzo corretto IN QUESTO MOMENTO si vendono velocemente ma questo non significa che vengano acquistate dagli amici degli amici.

Dipende molto da tanti fattori, zona tipologia ecc.

Se mi dai un immobile al prezzo giusto e con pochi difetti non avrò problemi a vederlo senza pubblicizzarlo utilizzando la banca dati.

Se poi il prezzo è inferiore di tanto rispetto al prezzo di mercato magari l’ai se lo tiene.

Di solito quando gli amici pensano di fare l’affare pensano anche si pagare poche provvigioni… personalmente li ritengo i clienti peggiori.

finalmente! ti conviene fare entrambe le azioni.
Non direi “privilegiato”, ma con le idee chiare ed i soldi pronti

E normale che un agente come prima cosa proponga gli immobili a chi gli ha lasciato richieste compatibili

Quindi diciamo, con immobile a prezzo, la prima cosa che fa l'AI è consultare il db (che io ho definito clientela "privilegiata" rispetto a un cliente che arriva in seconda battuta da un sito di annunci o pubblicità in genere. Intendevo per 'cliente privilegiato' quel cliente di cui si sa già budget e caratteristiche ricercate per provare a piazzarlo subito.. nell'interesse di tutti.
...Questo volevo sapere... 👌
Mi stavo fossilizzando ad attendere annunci ma sarà il caso di andare a trovare qualche agenzia. Grazie!!
 

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Quindi diciamo, con immobile a prezzo, la prima cosa che fa l'AI è consultare il db (che io ho definito clientela "privilegiata" rispetto a un cliente che arriva in seconda battuta da un sito di annunci o pubblicità in genere. Intendevo per 'cliente privilegiato' quel cliente di cui si sa già budget e caratteristiche ricercate per provare a piazzarlo subito.. nell'interesse di tutti.
...Questo volevo sapere... 👌
Mi stavo fossilizzando ad attendere annunci ma sarà il caso di andare a trovare qualche agenzia. Grazie!!

Specifico che in questa categoria ci vanno solo persone che hanno confermato di avere la disponibilità del denaro per fare una proposta non vincolata a niente.ti consiglio di specificarlo altrimenti difficilmente verri chiamato per primo
 

raflucs

Membro Junior
Privato Cittadino
Specifico che in questa categoria ci vanno solo persone che hanno confermato di avere la disponibilità del denaro per fare una proposta non vincolata a niente.ti consiglio di specificarlo altrimenti difficilmente verri chiamato per primo
Clarissimo ✌
Grazie ancora per le info

Domanda, in questa fase è bene anche già stabilire eventuale provvigione?
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ciao a tutti,
Chiedo a voi AI: è corretto pensare che quando un ai prende in carico un BUON immobile e soprattutto a prezzo nel 98% dei casi l’immobile non fa in tempo nemmeno a uscire in pubblicità perché subito piazzato all’amico imprenditore o a qualche cliente privilegiato?
In caso affermativo si può dire che la maggior parte delle agenzie lavorino così? (Non sto giudicando è solo per capire)
Siamo in una fase un po' particolare. Ci sono molte richieste d'acquisto. Stipendi che non si smuovono da 10 anni. Tassi d'interesse in forte aumento.
Offerta di immobili relativamente contenuta. Offerta di alloggi in locazione veramente esigua.

Questo significa che in agenzia entrano tanti clienti che palesano interesse all'acquisto in numero notevolmente superiore alla quantità di immobili posti in vendita.

La situazione in cui ci troviamo ha determinato un incremento dei prezzi che ovviamente privilegia le piazze più richieste e che comunque non può non scontrarsi con la situazione economica generale (entrate stabili, tassi in aumento).

Dico ciò perché, in queste fasi, non mancano neppure i venditori che si facciano obnubilare dalla prospettiva di rivalutazioni faraoniche e che ritengano di aumentare il prezzo richiesto senza fare i conti con la realtà del mercato.

In un siffatto scenario è molto facile che, acquisito un immobile al giusto prezzo, l'agente disponga già di un certo numero di richieste a cui presentarlo, senza necessità di pubblicizzarlo.

Non di investitori o di compagni di merenda... parliamo di semplici clienti che magari hanno già venduto casa e tampinato l'agente di telefonate per trovare al più presto una nuova sistemazione...
 
Ultima modifica:

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Ciao a tutti,
Chiedo a voi AI: è corretto pensare che quando un ai prende in carico un BUON immobile e soprattutto a prezzo nel 98% dei casi l’immobile non fa in tempo nemmeno a uscire in pubblicità perché subito piazzato all’amico imprenditore o a qualche cliente privilegiato?
In caso affermativo si può dire che la maggior parte delle agenzie lavorino così? (Non sto giudicando è solo per capire)
Lo scopo dell'agenzia è vendere l'immobile alle migliori condizioni nel più breve tempo possibile per cui se lavora bene avrà già potenziali acquirenti interessati a quella tipologia /zona/budget . Mettere un annuncio richiede tempo , se può vendere senza farlo buon per lui
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto