andrea2018

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,mi chiamo Andrea, sono nuovo del forum, sono un privato e ho un quesito da porvi,e ringrazio fin da ora chi volesse rispondedermi, volendo io acquistare un immobile in asta.
Ho appreso dal sito internet di un notaio che (nella compravendita sul libero mercato) se il venditore ha debiti fiscali tributari il fisco ha un privilegio sull'immobile anche sul nuovo acquirente, e anche se l'immobile è stato acquistato come prima casa e a prezzo di mercato...
Rimango esterefatto perchè a questo punto alle agenzie immobiliari bisognerà chiedere i carichi pendenti del venditore...
Ma la domanda è questa!! ...anche in acquisto in asta c'è lo stesso pericolo o qui il fisco ha derogato dal 'normale' iter del libero mercato..????
Esterefatto...
buon lavoro a tutti
Andrea
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno a tutti,mi chiamo Andrea, sono nuovo del forum, sono un privato e ho un quesito da porvi,e ringrazio fin da ora chi volesse rispondedermi, volendo io acquistare un immobile in asta.
Ho appreso dal sito internet di un notaio che (nella compravendita sul libero mercato) se il venditore ha debiti fiscali tributari il fisco ha un privilegio sull'immobile anche sul nuovo acquirente, e anche se l'immobile è stato acquistato come prima casa e a prezzo di mercato...
Rimango esterefatto perchè a questo punto alle agenzie immobiliari bisognerà chiedere i carichi pendenti del venditore...
Ma la domanda è questa!! ...anche in acquisto in asta c'è lo stesso pericolo o qui il fisco ha derogato dal 'normale' iter del libero mercato..????
Esterefatto...
buon lavoro a tutti
Andrea


Forse ti riferisci ai debiti condominiali ?
E’ il solo caso in cui c’è solidarietà con il vecchio proprietario è solo per gli ultimi due anni
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
No in Asta il fisco interviene , in genere avviene al 99 % dei casi , altrimenti non ha privilegio che il notaio ti ha esplicitato dopo il decreto di trasferimento .

Mentre in libero mercato , esercitare il privilegio che esiste a favore del fisco , su immobile di terzi senza trascrizione antecedente il rogito e o del preliminare di compravendita ce ne vuole ......ma se il terzo poi a sua volta si dovesse fare pignorare l immobile per suoi debiti li il fisco è privilegiato rispetto agli altri creditori leggila piu cosi .

Ad ogni modo prima del acquisto meglio effettuare le visure e visione delle singole formalita pregiudizievoli eventualmente presenti , oltre la continuità ventennale delle trascrizioni
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto