francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sì 90% ... sono tanti soldi...
Pare evidente che non ti libereranno gratis.
Hai due alternative, anzi tre:
- non accettare la proposta del primo agente, aspettando proposte dal secondo
-accettare, pagare provvigione a 1 e penale a 2
- accettare, ma dopo aver chiesto se 1 si accontenta di una provvigione più bassa da parte tua ( potrebbe valutare che è meglio piuttosto che niente), in modo da pagare la penale più a cuor leggero

Potresti anche tentare la strada di dimostrare che chi ha firmato non era titolato a farlo, ma temo che sarebbe lungo, dispendioso, e foriero di troppo nervosismo.
 

Nhio

Membro Junior
Privato Cittadino
Pare evidente che non ti libereranno gratis.
Hai due alternative, anzi tre:
- non accettare la proposta del primo agente, aspettando proposte dal secondo
-accettare, pagare provvigione a 1 e penale a 2
- accettare, ma dopo aver chiesto se 1 si accontenta di una provvigione più bassa da parte tua ( potrebbe valutare che è meglio piuttosto che niente), in modo da pagare la penale più a cuor leggero

Potresti anche tentare la strada di dimostrare che chi ha firmato non era titolato a farlo, ma temo che sarebbe lungo, dispendioso, e foriero di troppo nervosismo.

Grazie sei stata molto gentile e precisa.
 

Nhio

Membro Junior
Privato Cittadino
Felice di essere stata utile.
Mi piacerebbe sapere come procede; se avrai voglia, aggiornaci..

Pensa che avevo deciso di abbandonare l'idea di vendere casa e di aspettare un anno allo scadere di questo contratto e loro mi hanno risposto che non posso perchè loro con quel contratto possono obbligarmi a vendere o pagare la penale se dico di non voler più vendere .... non capisco tutta questa cattiveria.... io sono sempre rimasto con le migliori intenzioni.... e aggiungo che quando ho firmato ho anche detto "guarda firmo senza leggere perchè mi fido di voi e se non è cosa da fare amici come prima" ....ecco il risultato.

E tutto questo è iniziato 3 settimane fa.... io ho firmato il contratto il giorno prima della chiusura degli uffici e in queste 3 settimane loro hanno tenuto gli uffici chiusi per ferie! Quindi 3 settimane in cui non hanno fatto nulla se non pubblicare un annuncio che avevamo concordato di non pubblicare!!

Ora sentendo varie voci e opinioni in giro son venuto a sapere che non sono il primo con questa agenzia ad essere stato ingannato.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Spiace molto leggere che ci sono professionisti ( o presunti tali), che si aprofittano della buona fede altrui.
Sinceramente io proverei a sentire il primo agente: può essere che, piuttosto di non guadagnare nulla se non accetti la sua proposta, sapendo che devi pagare una penale all’altra agenzia, rinunci alle provvigioni da parte tua e si “accontenti” di quelle dell’acquirente. Accordo che, naturalmente, sarebbe da mettere nero su bianco prima di accettare la proposta.
Poi paghi la penale, e fai pessima pubblicità alla seconda agenzia.
 

Nhio

Membro Junior
Privato Cittadino
Posso fare un'altra domanda? Se non dovessi riuscire a trovare un accordo e dovessi mettere anche io l'annuncio da privato? Poi so che se dovessi vendere da privato rischio la penale, ma il fatto che loro abbiano l'esclusiva mi impedisce di mettere un annuncio mio con il mio numero di telefono?

ps. ricordo, per quanto possa evsere o meno importanza, che loro non sono in possesso dell'ape quindi non potrebbero mettere (o aver messo l'annuncio)
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Posso fare un'altra domanda? Se non dovessi riuscire a trovare un accordo e dovessi mettere anche io l'annuncio da privato? Poi so che se dovessi vendere da privato rischio la penale, ma il fatto che loro abbiano l'esclusiva mi impedisce di mettere un annuncio mio con il mio numero di telefono?

ps. ricordo, per quanto possa evsere o meno importanza, che loro non sono in possesso dell'ape quindi non potrebbero mettere (o aver messo l'annuncio)
ahahaha....l ape sei tu a doverla avere, e dargli copia. Se fai pubblicità per conto tuo io ti farei pagare la penale
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Discorso penale a parte, mettere annunci privati renderebbe più difficile la vendita: un acquirente potrebbe diffidare di una casa pubblicizzata in modo confuso, con più annunci di varia provenienza.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto