Aless90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ha detto che sta comprando una casa nuova: quindi non ha fatto lui lavori, ma ha concordato con il costruttore delle modifiche, come par di capire.
Certo il venditore poteva dire “no, queste modifiche non te le faccio”.
Esatto, casa nuova comprata su pianta. E le modifiche sono state fatte di comune accordo con il costruttore/geometra/direttore lavori, che dovrebbero essere ben più informati di me sui regolamenti.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Certo il venditore poteva dire “no, queste modifiche non te le faccio”.

Sto facendo leva su questo. E comunque un acquirente sa che finché una cosa non è sua, non ha senso fare lavori perché rischia di farli su un immobile che diverrà d'altri, in pratica lavora a fondo perduto.
Tra l'altro un costruttore accorto non va a "personalizzare" un appartamento sulla base dell'esigenza di un promissario acquirente che, in quanto tale, può svanire come la nebbia quando sale il sole.

E le modifiche sono state fatte di comune accordo con il costruttore/geometra/direttore lavori, che dovrebbero essere ben più informati di me sui regolamenti.

Ormai è andata, ti conviene non toccare niente e pregare.
Per un'altra volta però sai che personalizzare un appartamento, causa incompetenza degli addetti ai lavori (che a volte sono competenti, a volte non lo sono), può compromettere una perizia finalizzata alla concessione di mutuo.
 

fabio80mil

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma hai un preliminare e hai sospensiva per il mutuo oppure non è presente? scusate, nel caso sia non sia presente, penso che acquirente abbia tutto il diritto di chiedere lavori al costruttore/direttori lavori. E' quest'ultimo che dovrebbe dare l'ok alla fattibilità o meno.. e far pagare poi le varianti all'acquirente. Ovvio che in caso di sospensiva per il mutuo la fattibilità delle varianti è un pò più rischiosa per il costruttore, ma non credo che nel caso di vendite con mutuo il costruttore non fornisca la possiblità di apportare varianti al progetto originale, per paura che il mutuo non venga concesso (infatti il più delle volte le stesse vanno pagate anticipatamente e cmq separate dal momento del rogito)
 

Aless90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma hai un preliminare e hai sospensiva per il mutuo oppure non è presente? scusate, nel caso sia non sia presente, penso che acquirente abbia tutto il diritto di chiedere lavori al costruttore/direttori lavori. E' quest'ultimo che dovrebbe dare l'ok alla fattibilità o meno.. e far pagare poi le varianti all'acquirente. Ovvio che in caso di sospensiva per il mutuo la fattibilità delle varianti è un pò più rischiosa per il costruttore, ma non credo che nel caso di vendite con mutuo il costruttore non fornisca la possiblità di apportare varianti al progetto originale, per paura che il mutuo non venga concesso (infatti il più delle volte le stesse vanno pagate anticipatamente e cmq separate dal momento del rogito)
Ho firmato il compromesso quando ho acquistato su pianta, ma non ho una sospensiva per il mutuo. Comunque oggi ho richiamato il geometra per fargli presente la non conformità del controsoffitto, e a detta sua e del direttore dei lavori l'appartamento è a norma perché il ribassamento sotto i 270cm non supera una certa percentuale del totale della casa. Non so quanto sia attendibile la cosa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto