Lanto08

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti,
avrei alcune domande da sottoporvi per una ricerca di mercato che sto facendo, spero possiate essere così gentili da darmi una mano:
1. Quali sono le più grandi complicazioni che avete incontrato nel corso del vostro lavoro?
2. Come, e soprattutto dove, pubblicate principalmente le vostre proposte?
3. C'è più mercato nel settore affitti o vendita?
4. Avete una sorta di magazine o newsletter o simili a cui siete iscritti per tenervi aggiornati sulle novità?
5. Credete che un servizio di datacertazione fotografica vi possa aiutare nel vostro lavoro?

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi!
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
avrei alcune domande da sottoporvi per una ricerca di mercato che sto facendo, spero possiate essere così gentili da darmi una mano:
1. Quali sono le più grandi complicazioni che avete incontrato nel corso del vostro lavoro?
2. Come, e soprattutto dove, pubblicate principalmente le vostre proposte?
3. C'è più mercato nel settore affitti o vendita?
4. Avete una sorta di magazine o newsletter o simili a cui siete iscritti per tenervi aggiornati sulle novità?
5. Credete che un servizio di datacertazione fotografica vi possa aiutare nel vostro lavoro?

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi!

Ecco le risposte a mio personalissimo avviso

1) le complicazioni tecniche spontanee, ovvero non dovute a nostri errori, sono poche, pertanto si deve lavorare sulla propria preparazione (avendo però le attitudini) e quella dei propri collaboratori, in generale le complicazioni più complesse da prevenire a mio avviso riguardano gli stati d'animo delle persone (clienti e collaboratori), vanno gestiti molto bene e da quelli talvolta dipendono gli esiti di una mediazione, o se il cliente resterà nel portafoglio dell'agenzia anche in futuro

2) tutti i portali immobiliari principali

3) stesso mercato a parità di contesto, ma le locazioni devono essere rapide, proporzionate al guadagno.

4) questo forum. Le associazioni di categoria servono a sprazzi. Poi sole 24 ore, o altri quotidiani (anche on line) affidabili

5) cos'è la datacertazione?

Ciao!
 

Lanto08

Nuovo Iscritto
Professionista
Ecco le risposte a mio personalissimo avviso

1) le complicazioni tecniche spontanee, ovvero non dovute a nostri errori, sono poche, pertanto si deve lavorare sulla propria preparazione (avendo però le attitudini) e quella dei propri collaboratori, in generale le complicazioni più complesse da prevenire a mio avviso riguardano gli stati d'animo delle persone (clienti e collaboratori), vanno gestiti molto bene e da quelli talvolta dipendono gli esiti di una mediazione, o se il cliente resterà nel portafoglio dell'agenzia anche in futuro

2) tutti i portali immobiliari principali

3) stesso mercato a parità di contesto, ma le locazioni devono essere rapide, proporzionate al guadagno.

4) questo forum. Le associazioni di categoria servono a sprazzi. Poi sole 24 ore, o altri quotidiani (anche on line) affidabili

5) cos'è la datacertazione?

Ciao!
Ciao Giuseppe e grazie per la risposta.

Per datacertazione intendo un servizio che permette di scattare una fotografia con valore legale della situazione dell'immobile in quell'esatto momento senza correre il rischio che possa essere contestata a causa di manipolazioni con software grafici. Un modo per tutelare sia il locatario che il locatore da spiacevoli situazioni.
 

Lanto08

Nuovo Iscritto
Professionista
scommetto che la datacertazione è il tuo business. sbaglio?
Sbagli, il mio "Business" è il marketing e come ho accennato in apertura ho aperto la conversazione per una ricerca di mercato :D
Inoltre, qualora lo fosse stato, qual è il problema? Ho semplicemente rivolto delle domande sperando di ricevere delle risposte da esperti di settore :)
 

Lanto08

Nuovo Iscritto
Professionista
Sinceramente sarei più interessato ad avere una risposta alle altre domande, per
Si risolve più facilmente mettendo nero su bianco gli aspetti che possono generare incomprensioni.
Mi pare più semplice, e sicuramente più economico .
Sinceramente ero più interessato alle risposte delle altre domande :) Possiamo tranquillamente omettere l'ultima a questo punto se genera discussione :)
Sarei più interessato al capire le controversie verso cui avete dovuto dibattere e gli strumenti del mestiere utilizzati tra informazione e pubblicazione :)
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
avrei alcune domande da sottoporvi per una ricerca di mercato che sto facendo, spero possiate essere così gentili da darmi una mano:
1. Quali sono le più grandi complicazioni che avete incontrato nel corso del vostro lavoro?
2. Come, e soprattutto dove, pubblicate principalmente le vostre proposte?
3. C'è più mercato nel settore affitti o vendita?
4. Avete una sorta di magazine o newsletter o simili a cui siete iscritti per tenervi aggiornati sulle novità?
5. Credete che un servizio di datacertazione fotografica vi possa aiutare nel vostro lavoro?

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da rispondermi!
Quali sono le più grandi complicazioni che avete incontrato nel corso del vostro lavoro?
Trasferire il danaro nel mondo aggirando leggi divieti e restrinzioni.
Tutto il resto lo so fare da solo e nel caso ho un budget pre fissato per consulenze che ritenessi necessarie.
C'è più mercato nel settore affitti o vendita?
So' nemmeno cosa sia un affitto.
Avete una sorta di magazine o newsletter o simili a cui siete iscritti per tenervi aggiornati sulle novità?
Sono abbonato a tutte le riviste del settore, soprattutto americane, a tutte le riviste a carattere legale, tributario e notarile.
TUTTE vuol dire TUTTE.
Credete che un servizio di datacertazione fotografica vi possa aiutare nel vostro lavoro?
Non so cosa tu voglia dire ma il mese scorso ho dato 6000 euro a un architetto che mi ha fatto un progetto virtuale di adattamento ristrutturazione ad una propieta che ho venduto a un Texano.
6000 euro sono stati UN REGALO ..che mi sono pure fatto ridare visto che il cliente ha scelto questo architetto per procedere. Se pari di foto, le fa qualsiasi studente disoccupato di photo designer . Serve MOLTO di piu.
Sigaro in salottino ospiti ?
salotto.jpeg
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto