giacomo prospero

Nuovo Iscritto
Professionista
salve,volevo chiedere,se sottoscrivendo di proprio pugno,facendo un atto dopo si riconosce una percentuale sulla casa,in euro+ eventuali interessi,alla moglie in modo da riconoscerle la quota che ha portato in matrimonio,può essere valida e riconosciuta a livello giuridico in caso che la stessa la rivoglia?portandola dal suo avvocato? grazie
 

giacomo prospero

Nuovo Iscritto
Professionista
si grazie,lei vorrebbe una sicurezza personale per un domani che non si sa,allora io gli ho scritto di mio pugno un documento privato dove gli dichiaro che se vuole gli riconosco il 30% della casa oppure la quantità di denaro espressa.può essere valida a tutti gli effetti di legge un domani?grazie
 

vavy

Membro Attivo
su due piedi direi di sì, costituisce una sorta di "riconoscimento di debito" che, in caso di problemi, la signora potrebbe utilizzare per avere da te quel che è scritto nell'atto...se si limita alla somma di denaro, è più semplice muoversi in caso di problemi..
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Concordo con vavy. Puoi redigere anche una scrittura privata da te sottoscritta, che avra' valore in caso di necessita'.
Cordialmente
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto