1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giacomo prospero

    giacomo prospero Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    salve,volevo chiedere,se sottoscrivendo di proprio pugno,facendo un atto dopo si riconosce una percentuale sulla casa,in euro+ eventuali interessi,alla moglie in modo da riconoscerle la quota che ha portato in matrimonio,può essere valida e riconosciuta a livello giuridico in caso che la stessa la rivoglia?portandola dal suo avvocato? grazie
     
  2. vavy

    vavy Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Intendi dire se sia possibile intestare alla propria moglie un x% della casa per compensarla di una certa cifra che ha portato in occasione del matrimonio (per intendersi la vecchia "dote")?
    i soldi?

    puoi spiegarti meglio?
     
  3. giacomo prospero

    giacomo prospero Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    si grazie,lei vorrebbe una sicurezza personale per un domani che non si sa,allora io gli ho scritto di mio pugno un documento privato dove gli dichiaro che se vuole gli riconosco il 30% della casa oppure la quantità di denaro espressa.può essere valida a tutti gli effetti di legge un domani?grazie
     
  4. vavy

    vavy Membro Attivo

    Privato Cittadino
    su due piedi direi di sì, costituisce una sorta di "riconoscimento di debito" che, in caso di problemi, la signora potrebbe utilizzare per avere da te quel che è scritto nell'atto...se si limita alla somma di denaro, è più semplice muoversi in caso di problemi..
     
  5. noelferra

    noelferra Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Concordo con vavy. Puoi redigere anche una scrittura privata da te sottoscritta, che avra' valore in caso di necessita'.
    Cordialmente
    Noel
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina