Briatore

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buongiorno avrei bisogno di un consiglio: devo ritirare una proposta d'acquisto per un appartamento che il proprietario ha acquistato con permuta diretta più conguaglio economico: il problema che il suo venditore aveva ricevuto l'alloggio in questione per donazione nel 2014.....come mi devo comportare con il mio acquirente Quali rischi corre il mio Acquirente? grazie mille per i consigli
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A parte il fatto che la banca potrebbe non dare mutuo, se non si accontenta della polizza apposita contro il rischio donazione, dipende dalla situazione del donante (se ancora in vita) , e da altre variabili.
Ogni donazione è storia a se: si dovrebbe approfondire, per valutare i reali rischi.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se il conguaglio è nelle liquidità del tuo cliente, ovviamente potrà essere lui a fare/far fare la polizza a sua tutela sull'acquisto, visto che di prestiti non ne avrebbe
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se il conguaglio è nelle liquidità del tuo cliente, ovviamente potrà essere lui a fare/far fare la polizza a sua tutela sull'acquisto, visto che di prestiti non ne avrebbe
Io ho capito che era il venditore attuale ad aver acquistato con permuta + conguaglio.
Quindi non sappiamo se l’attuale acquirente deve fare mutuo o no.
In ogni caso, anche senza mutuo, la provenienza donativa è un rischio per chi compra; ma l’entita Del rischio dipende dalla situazione concreta, che va approfondita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto