1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    La versione tris della manovra bis di Tremonti prevede, tra le altre misure, una presa di posizione vigorosa contro l’evasione fiscale: la possibilità della pubblicazione on-line, da parte dei comuni, delle dichiarazione dei redditi dei contribuenti italiani.
    (Però bisogna sentire cosa ne pensa, sul tema, l'Authority per la Privacy).
    Dato che i redditi degli Agenti Immobiliari sono già “additati al pubblico ludibrio” ( secondo una felicissima espressione di Limpida) attraverso la loro “confessione ufficiale” nei rogiti notarili, questa paventata e prossima divulgazione, Urbi et Orbi, dei guadagni di tutti gli italiani, potrebbe mettere in evidenza come i mediatori immobiliari siano una delle categorie più ricche del sistema produttivo e professionale italiano, molto di più di avvocati, dentisti, idraulici, albergatori, ristoratori, imprenditori e grossisti.
    Insomma gli Agenti Immobiliari rischierebbero di passare ( e di essere accusati ), nel giudizio dell’opinione pubblica, notoriamente superficiale e poco critico, come una delle classi più facoltose, benestanti e previlegiate. Condizione che, effettivamente, non corrisponde al vero.
    Infatti, sono le altre categorie economiche che hanno fin qui nascosto, praticando ampiamente ed allegramente l’evasione e l’elusione fiscale, le loro reali fortune.

    Gli Agenti Immobiliari saranno ingiustamente vittime dell’invidia sociale degli altri cittadini oppure saranno, finalmente, identificati e lodati come una delle categorie più corrette, più civili e piu ”contributive ” del nostro Paese?

    Aggiunto dopo 3 minuti...

    pop
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina