1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. ARETINO

ARETINO Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    vorrei acquistare un appartamento senza dover affromntare spese impreviste.
    circa un anno fa, dopo una breve ricerca, trovo un appartamento che soddisfaceva le mie esigenze.
    prendo contatti con l'agenzia che aveva pubblicato l'annuncio e vengo accompagnato a prendere visione dell'appartamento dopo aver sottoscritto una dichiarazione di presa visione
    faccio una proposta d'acquisto formale con un acconto che lascio in custodia presso l'agenzia.
    la mia proposta non viene accettata
    dopo qualche mese vedo l'annuncio su internet dell'appartamento che avevo visto ad un prezzo inferiore. chiamo un mio amico agente immobiliare e chiedo che mi segua nella vicenda per l'acquisto dell'immobile
    ora abbiamo raggiunto un accordo con il proprietario ed anche con il mio amico per le provvigioni dovute. devo pagare le provvigioni anche all'agenzia immobiliare che mi ha fatto visionare l'appartamento la prima volta?

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se tutti i miei amici facessero così sarei milionario...
    Dovrai pagare una sola mediazione divisa in 2

3. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Si, l'agenzia che ti ha fatto visionare l'immobile ha diritto ad avere la provvigione e il tuo amico, visto che comunque è intervenuto solo a livello di affiancamento e di consulenza, si accontenterà di dividerla con l'agenzia.

Silvana

A Il Mattone piace questo elemento.
  4. Il Mattone

Il Mattone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    La casa è la stessa... :shock: allora perché hai cambiato agenzia? :^^:
    Certo che devi!!! Dovevi ricontattare quella agenzia e con loro fare nuovamente la proposta.:rabbia:

5. Stefania Brancatelli

Stefania Brancatelli Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Se è passato un anno e l' immobile non è più gestito da quell'agenzia, non credo tu debba qualcosa alla prima agenzia.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina