real-casa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dunque, mi viene proposto di aprire un'agenzia in società con un amico che però dovrebbe occuparsi di immobili fuori dalla mia zona dove attualmente opero con la mia agenzia.
Posso risultare titolare di due agenzie?
E il mio amico può operare non essendo agente ma essendo solo socio?
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Dunque, mi viene proposto di aprire un'agenzia in società con un amico che però dovrebbe occuparsi di immobili fuori dalla mia zona dove attualmente opero con la mia agenzia.
Posso risultare titolare di due agenzie?
E il mio amico può operare non essendo agente ma essendo solo socio?

Dipende cosa intendi per "titolare".
Se intendi proprietario di quote di una societa' di mediazione, potrai detenerne all'infinito
Ma se invece per titolare intendi gestore delle attivita' di mediazione allora per una agenzia sarai tu il titolale per le altre devi garantire un "preposto" iscritto all'ex Ruolo, il quale sara' il rsponsabile/titolare della agenzia,
Il tuo "amico"/socio NON potra' operare e quindi partecipare all'attivita' di mediazione fino a quando non sara' iscitto all'ex Ruolo, futuro RI-REA.
L'unico ruolo che potra' occupare il tuo amico/socio all'interno della agenzia sara' fare l'accompagnatore alle visite, il telefonista, o il mero segnalatore di potenziali clienti, ma non potra' esercitare alcuna attivita' operativa, pena pesanti sanzione a te e a lui.
PS: forse perche' non ci sono controlli :disappunto::disappunto::disappunto::disappunto:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In una unità ci sarai tu e nell'altra nominerai un altro detto "preposto" che dovrà essere un agente immobiliare abilitato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto