Ale.

Membro Senior
Professionista
frode non dimostrabile.........direi che alla fine diventa guerra dei poveri e benzina sul fuoco categoria non categoria serieta percepita dal consumatore etc etc.....
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
frode non dimostrabile.........direi che alla fine diventa guerra dei poveri e benzina sul fuoco categoria non categoria serieta percepita dal consumatore etc etc.....
Su che base lo dici, ci sono molte sentenze che invece hanno fatto pagare a chi ha usato quello stratagemma... è dimostrabilissima, specie in presenza di proposte. :)

Viceversa, se io ho una proposta fatta a 100, con provvigione 2%, da te che tu non hai fatto chiudere, vado da AB e lui la rifà a 100 e conclude, facendosi pagare il 2% (o anche il 3%, visto che lui conclude) tu, cosa vuoi? :)

Il medio evo è finito.

Certe garanzie non ci sono nemmeno nelle reti... :) Anzi, nelle reti funziona proprio in nome del principio dell'affare: io ho una casa in carico, e la condivido, faccio fare una proposta ad Ale a 100k, che non porto in fondo. Ab lavora nella mia rete, ha Ale come cliente che non vuole avere più a che fare con me, gli rifà fare proposta e conclude, io lo ringrazio pure, mi ha recuperato un affare che io non ero stato capace di concludere...

Vedi che la giungla vissuta bene è meravigliosamente verde?
 
S

smoker

Ospite
..se per te chiudere una compravendita ricavando 1000 euro è un affare... hai ragione te

per una compravendita da 113 K ti danno in tutto, entrambe le parti 6k, tu nè vuoi 10K.... prendi, in maniera maldestra, accordi sottobanco con il venditore..... ti lamenti che il cliente acquirente non è propenso a farsi spennare e comunque, da persona di mondo e non sprovveduta, l' acquirente, offre 1000 euro... i tuoi stessi colleghi hanno abbandonato la tua difesa nel tread e lontanamente pensi ancora che tu possa fare lezione al sottoscritto..... quali sostanze assumi solitamente durante la giornata? dai ragionamenti c'è la seria possibilità che siano avariate.......

Smoker
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
mah ........ponz secondo me con la fame di questo periodo il medioevo e' appena iniziato.....mors tua vita mea, certo se le cose con la maggiore condivisione cambieranno allora si penso.....ma per ora il cliente chiudera' con il mediatore che cala le brache e nessuno dimostrera' nulla......
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
mah ........ponz secondo me con la fame di questo periodo il medioevo e' appena iniziato.....mors tua vita mea, certo se le cose con la maggiore condivisione cambieranno allora si penso.....ma per ora il cliente chiudera' con il mediatore che cala le brache e nessuno dimostrera' nulla......
Mors tua vita mea è sempre stata la tua filosofia, se vuoi ritrovo alcuni post dove lo ribadivi... ed è stato il principio che tutt'oggi esiste ... quelli che lavorano a 0-1% o con incarichi in esclusiva ridicoli, in fondo, si basano proprio su questo principio: ti inquino il mercato e creo condizioni di ribasso ... e se ci pensi è il principio sulla quale si basano anche certe pretese di primae noctis... e codeste convinzioni sono false, di fatto, perchè ti ripeto, non pensare di fregare un cliente abbassando le provvigioni tipo pupparuote cantautorale... perchè ti fanno il ****.

Viceversa, se tu agendo come mediatore, chiudi dove altri non sono riusciti e ti fai pagare, stai tra due guanciali vista la recente giurisprudenza pure... ;) e fai pure del bene alla categoria.
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ponz state dicendo la stessa cosa, agendo allo stesso modo "morte tua vita mia" perché il cliente, unico, ha comunicato i particolari della trattativa. Quindi il secondo agente è pronto ad approfittare della situazione servita su un piatto d'argento.
E poi si parla di cooperazione! Evviva la cooperazione, la collaborazione, sarà il futuro certo, per i parassiti!!!!!!
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
mi sembra evidente che stai personalizzando, se vuoi parlo di te e la tua filosofia del gruppo che ora non hai piu' ;)
ma volevo solo dire, senza ogni volta andare in discorsi filosofici sulla mediazione o cosa....che la guerra tra agenzie c'e' e c'e' smpre stata pensa oggi che una mediazione puo salvare una chiusura......altro che condivisione.....
non certo la mia guerra che ho chiuso 5 anni fa proprio per la tristezza che mi faceva......se era la mia filosofia di vita ci continuerei a sguazzare.....ma forse tu mi conosci meglio di me stesso........del resto scrissi dei post.....che si sa sono meglio di anni di frequentazione.......:innocente:
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Collaborazione non significa coprire tue mancanze, significa rendere il mercato privo di intoppi, tra concorrenti. Chi non lo capisce, fa bene a rimanere nel suo. :) Se gli dura.

Servita su un piatto d'argento de che? E tu che ce l'hai la situazione e non riesci a chiuderla? :D
Pensi che sia meglio farla morire perchè "muoia sansone con tutti i filistei?" :)
Se il cliente con te ha già provato DUE VOLTE e tu non concludi, deve aspettare che fai un corso di vendita accellerato?
Se è davvero servita su un piatto d'argento, perchè non la chiudi?

Forse manca qualcosina che non riesci a metterci?

E l'agente collega dovrebbe sistemartela, farli accordare e poi pagarti?

Ma lo sapete cosa significa mediare?

Cosa mi servi su un piatto d'argento, il cliente che fa la proposta che tu non riesci a chiudere?

Ma che mestiere fate?

E ricordati che chi la pensa come me, accetta anche quando gli succede di essere la prima agenzia, perchè capisce che non è certo pretendendo che il mondo sia tutto come si vuole che il mondo cambia e inoltre è meglio ricevere 1/2 di 1 che 1/1 di zero. :)

Nei circuiti di collaborazione mezzi (se hai tu la casa o se ci sono accordi in tal senso nella rete) li prendi comunque grazie a un collega che è stato più bravo di te, fuori, perdi tutto. ;)

Se pretendi di bloccare tutto in nome della tua incapacità, il parassita sei tu, e fortunatamente, il mondo del mercato, non permette ai parassiti di esistere a lungo.

Ps. Il gruppo ce l'ho ancora :)
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto