Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me pare che accada tutti i giorni... :D chiedi qua, leggi in giro, vedi qual'è la teoria. ;) I clienti che leggono possono illuminarti.
a me interessano di più i clienti che scrivono ..... vedi il caso di questo post ........
Ripeto non si parla di noi! Noi siamo più bbravi, i meglio, gli invincibili, er più belli (beh non parlo di te:sorrisone:) er più insomma.
Io parlo di lavoro e ti dico che mettere in piedi una simile giostra ci vuole un tizio in regia, perché ripeto, il tutto deve essere regolamentato, e gestito al meglio.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Argomentazioni perfette. Spiegate in modo chiaro.

ehhhhh quanto non mi conosci! Io faccio piangere te.:sorrisone:
A proposito di modestia. :)

a me interessano di più i clienti che scrivono ..... vedi il caso di questo post ........

Appunto, hai un cliente che è in difficoltà per l'incapacità di un agente, che adesso si trova "bloccato".

Agevolare il mercato. :)

A metà dicembre ho presentato un'offerta per un appartamento che mi interessava per il tramite di un'agenzia immobiliare; l'offerta da me realizzata, subordinata alla concessione del mutuo, era a sconto (circa -20%) rispetto al prezzo richiesto dalla proprietà.
Prima proposta.
Il rifiuto di tale offerta da parte della proprietà mi è stato comunicato dopo 4 giorni dall'agenzia, a cui ho subito manifestato il mio interesse a presentare un'offerta migliorativa (pur sempre a sconto rispetto alla richiesta iniziale, -13%). Nonostante la mia disponibilità, l'agenzia non mi ha fatto firmato alcuna nuova offerta, limitandosi ad effettuare un sondaggio di persona con la proprietà. Anche in questo frangente la risposta è stata negativa, con l'agenzia che su mia richiesta mi ha indicato per iscritto il rifiuto di questa mia nuova offerta (non formalizzata) riportando altresì il prezzo minimo richiesto dalla proprietà.

Seconda (a voce!).

Cosa deve fare il cliente secondo te? :)

Secondo me, provare con il secondo e lasciare che si scannino tra loro.

L'agente B vuole regalare qualcosa ad A in forza di rapporti tra loro? Non è un probelma del cliente.

L'agente B non vuole regalare nulla a chi non sa concludere? Se la vedano gli agenti.

Io sono un cliente che vuole comprare una casa, non vuole sposarsi con un agente che non mi porta nemmeno risultati e poi mi impedisce di provare anche altre strade... alla faccia dell'ausiliario.

Diverso è il caso nel quale tu vai in una agenzia e visiti una casa, poi vai da un altro agente, in quel caso scatta la pluralità quasi sicuro, e inoltre il secondo agente fa bene a rimandare dalla prima agenzia, proprio per evitare problemi ( ma anche questo non accade spesso, specie fuori dai circuiti di collaborazione ). :)

MA se ci hai provato e hai fallito... ora mettiti da parte, tocca agli altri, giurisprudenza conferma.
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
quali sostanze assumi solitamente durante la giornata? dai ragionamenti c'è la seria possibilità che siano avariate.......

...Sai...
è da quando ci stiamo "battibeccando" a più riprese su diversi thrad che ho il sospetto su quale sia la tua attività.
Ora con questo intervento levi ogni dubbio...

Svolgi attività di pucher...????:D:D:D:D

Dici che dovrei "rifornirmi" da te...?

Mi dispiace ma "non frequento". :risata::risata:

Troppo fumo ti offusca il cervello amico mio.
rileggi bene... 5K totali in accordo tra le parti.

Per quanto riguarda le tue valutazioni sulla maldestrezza e accordi sottobanco, ti facevo più intelligente di uno che valuta e sentenzia "al buio".
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
A mio parere, se il secondo chiude dove il primo fallisce, il secondo prende tutto. :)

Prezzo, condizioni ecc. contano poco.

Di fatto oramai la tendenza è: "se non è provabile frode o mala fede contraria o accordi tra le parti che siano tali a danneggiare i diritti del primo mediatore, si presuppone che il primo mediatore abbia avuto la sua occasione abbia fallito, il secondo invece abbia, per sue capacità, fatto concludere".

Fine.

E mi pare pure tanto giusto.

e ci può anche stare, se il secondo ha "argomenti migliori" da spendere.
però vuoi scommettere che il primo non mollerà l'osso?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto