1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare



    Roma e Milano in cima alla classifica delle mete più ambìte dagli stranieri in cui mettere nido.
    Il 9% delle ricerche compiute dagli stranieri che pensano di comprare o affittare un immobile da noi sui siti www.immobiliare.it e LuxuryEstate.com da gennaio 2013 ad oggi , punta sulla capitale. Seconda in classifica, Como che, a pari merito con Milano, raccoglie il 5% di tutte le ricerche effettuate dall’estero. Seguono poi Verona e Imperia (entrambe al 3%).
    Ma da quali Stati arriva il maggior numero di ricerche? – Dalla Germania, innanzitutto, con una percentuale del 17%; a seguire dalla Svizzera, con il 14%, e dalla Gran Bretagna (10%). Non mancano, tra le prime 15 nazioni per numero di ricerche, sorprese come il Brasile, la Slovacchia e la Slovenia: anche qui, evidentemente, è forte l’interesse per gli investimenti sul mattone italiano.
    Roma e Milano amate da francesi, inglesi e tedeschi - se i Tedeschi non sorprendono, orientandosi prevalentemente tra le province di Verona, Roma e Brescia, i nostri cugini francesi amano Roma e Milano, ma non disdegnano località marittime come quelle in provincia di Imperia. Gli Inglesi, che da sempre fanno dell’Italia una meta privilegiata per gli investimenti immobiliari, puntano a Milano e Roma, seguite da Imperia, La Spezia e Bari. I Russi, invece, si confermano interessati a località di prestigio: Oristano, Roma e Venezia rappresentano le province più cliccate. Milano, pur tanto visitata dai ricchi russi in tempo di saldi, è solo quarta nella classifica delle ricerche. Alcune curiosità: la provincia più ambita dai cittadini dei Paesi Bassi è quella di Forlì-Cesena, per gli Svedesi è Palermo, per i Norvegesi è Asti, per i Danesi è Trento, per gli Irlandesi è quella di Monza-Brianza.
    Gli americani preferiscono Vicenza – Le preferenze “a stelle strisce” si dirigono invece su Vicenza, chiaramente per via della base militare dell’Esercito degli Stati Uniti di Camp Ederle. Seguono poi le province di Ragusa, Isernia e Firenze. Le indagini immobiliari compiute dai cittadini argentini, invece, indicano Roma come meta ideale, forse per merito dell’elezione di un loro connazionale al soglio pontificio. Anche i Canadesi puntano a Roma, che è seguita da Cosenza, Grosseto, Milano e Benevento. Scelte poco turistiche, queste, che fanno pensare ad una immigrazione di ritorno più che a specifici investimenti lucrativi. Tra i risultati più curiosi: la provincia più ambita nelle ricerche provenienti dalla Turchia è Arezzo, dall’Australia è Como, dall’Indonesia è Firenze, dall’Algeria è Parma, dal Messico è LecOggi il 2% di chi punta all’acquisto di un immobile in Italia non è residente nel nostro Paese – ha dichiarato Carlo Giordano, Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it – e rilevare questo interesse da parte degli stranieri è un fattore positivo che fa bene al nostro mercato immobiliare. Quel che è importante è che, da Nord a Sud, tutta l’Italia rientra nei gusti e nei progetti di investimento delle altre nazioni del mondo, non solo i tradizionali luoghi del turismo e degli affari”.
    Roma e Milano preferite anche per le residenze di pregio - Il mercato del lusso vede la presenza straniera salire ad oltre il 9%. Stando alle rilevazioni di LuxuryEstate.com, specializzato in immobili di prestigio – la ricerca di immobili si concentra su Roma e Milano,seguite dalla zona delle colline toscane, la provincia di Genova (Santa Margherita Ligure in primis), Cortina d’Ampezzo (BL) e la Costa Smeralda (OT).

    Allora ci sono colleghi che vendono ed affittano!:pollice_verso:
     
    A m.barelli e topcasa piace questo messaggio.
  2. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Ho capito ma perchè mi trovo sempre nel posto sbagliato, Modena niente vero?
     
    A m.barelli piace questo elemento.
  3. La Capanna

    La Capanna Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Anch'io sono nel posto sbagliato!I colleghi di Roma, Milano , etc, etc,invece confermano?
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare

    Non mi pare...:pollice_verso:
     
  5. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Che dirti Anna?
    Parere personale ma secondo me queste statistiche servono solo a riempire pagine di giornali diversamente destinate a rimanere bianche...
    Ti faccio un esempio...
    Ispra, Angera, Ranco, Uponne, Monvalle...tutte zone dove gli stranieri sono presenti in modo massiccio, spesso dipendenti del JRC di ispra con stipendi comunitari e con uno zero in più rispetto agli altri.
    Nonostante le compravendite di questi stranieri che hanno (visto il numero importante che aveva raggiunto) anche creato la necessità di aprire l'unica scuola europea italiana, non siamo nominati.
    Sai perchè?
    ...perchè le statistiche sono boiate se lette senza un'approfondita analisi.
    Dimmi, è più importante che acquistino 3000 tedeschi in una città di poco meno di 3 milioni di abitanti o 300 in un paesino di 2000 anime?
    300 acquisti non vengono nemmeno considerati nelle statistiche di cui parli ma vedi la cosa da un'altra prospettiva.
    io non scambierei i miei 300 acquisti in un contesto dove ad occuparsene sono una manciata di addetti ai lavori con i 3000 di una grande città con magari 30000 agenzie.
     
    A Bagudi e Ponz piace questo messaggio.
  6. Ponz

    Ponz Membro Storico

    Agente Immobiliare
    esatto... vi invito a vedere un video sveddish che fa vedere come percepiscono l'italia in quei posti... e cosa sono contenti di comprare.... vedrete una casa in un posto di sanremo che da me non comprerebbe un extracomunitario percepita come una reggia, nemmeno vicino al mare...

    andate al minuto 16 e 20 secondi e ... aprite la mente... il mondo immobiliare italiano è pineo di "statistiche" che non hanno NULLA di fondato. Ignoratele. E dite ai clienti di ignorarle.

    http://www.svtplay.se/video/1193047/l-som-i-lycka
     
  7. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    ...mi sono dimenticato una cosa...i miei 300 sono venuti a lavorare in italia ma percependo stipendi almeno sestuplicati rispetto alla media e la casa l'hanno bisogno vicino al lavoro pertanto io ho la certezza che compreranno qui.
    I 3000 di roma se trovano quel che cercano al prezzo che cercano comprano altrimenti possono optare per qualsiasi città o stato straniero che sia sulla rotta dei voli low cost.
     
  8. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare

    Confermo.
    Ho venduto una casa ad un finlandese di cui non faccio il nome perchè dopo avermi fatto diverse domande sul settore è stato da me consigliato di leggere le discussioni di immobilio, non scrive perchè parla e comprende l'italiano anche scritto ma non è capace di scrivere nella nostra lingua (all'interno del JRC l'italiano non è la lingua corrente).
    Ha acquistato una casa in pietra con l'intonaco esterno presente solo in modo parziale ma quei camini con le panche a sedere, il pavimento in cotto lombardo, i soffitti a volta in mattoni rossi a lui sembrarono magnifici e fece una proposta a prezzo pieno pagando il 3% di provvigione ritenendola rispetto agli usi del suo paese estremamente economica o almeno così disse, alla fine fece un regalo a tutti coloro che avevano partecipato alla vendita.
    Classe energetica Z e in retrocessione...
    ...ma non gli importava.
    Per la verità non gli importava nulla, voleva quella casa ad ogni costo e basta.
    Nonostante lo stipendio stellare che percepisce non ha mai ritenuto necessario rifare o riparare l'intonaco esterno così come ritiene superfluo rifare il tetto, mi ha detto che esprime la sua bellezza così com'è...quando ci pioverà dentro se non sarà possibile ripararlo, ci penserà...aggiungo io (Forse)
     
    A Bagudi e Ponz piace questo messaggio.
  9. 14MANUEL82

    14MANUEL82 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    da quando in sicilia c'è la base "sigonella" sono diminuiti i turisti!

    speriamo di farcela!:innocente:
     
  10. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    ho sentito che tornati 300 marines li dalla Spagna, mi ricordo da ragazzo siamo andati a visitare la Base Militare
     
  11. 14MANUEL82

    14MANUEL82 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ieri ero' immerso tra mille pensieri ed ad un tratto ho detto trai i miei pensieri, speriamo di non nascere mulatto! :sorrisone:

    :^^:
     
  12. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    anche se sono siciliano anche io non l'ho capita
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina