lalale

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, sono nuova sul forum. Ho iniziato da un paio di mesi ad occuparmi delle locazioni e, vista la mia giovane età e momentanea inesperienza, avrei bisogno di alcuni consigli su come raccogliere le referenze degli aspiranti inquilini.
Ad esempio vorrei sapere se esiste un software o qualcosa di simile dove fare un controllo su un nominativo (rimanendo entro le mura della legge).
Mi è capitato di aver trovato un inquilino che si presentava bene sia sulla carta che di persona ma poi quando lo ho presentato al proprietario lui ha fatto dei controlli e sono venuti fuori ben 2 sfratti.
Come posso tutelarmi da simili situazioni?
So che andando sulla camera del commercio si fa una visura dei protesti ma volevo sapere se ci sono altre soluzioni. Voi come fate?

Grazie della risposta :D
 

brenda2005

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Beh... chiamare la ditta già è una formalità da passare. A volte solo dire al futuro inquilino che lo si farà si autoelimina da solo :D. Farsi dare i nomi dei precedenti proprietari come referenze. A volte dico che farò un controllo (che non farò) all'agenzia entrate per verificare i precedenti contratti di locazione e si scremano da soli anche lì :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto