.Ale.

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, vorrei sostenere l'esame di abilitazione e mi sto preparando, parte delle domande saranno sull'estimo. Ora, io ho un libro su cui studiare, si chiama "l'agente d'affari in mediazione" del sole 24 ore, ma non ci sono dei capitoli che trattano direttamente l'argomento. Alemeno a me, che sono profano, non pare, non è che qualcuno saprebbe cortesaemente indicarmi quali capitoli del suddetto libro affrontano l'argomento? o in alternativa suggerirmi dove posso studiare la materia in questione?
grazie mille a tutti..!
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti, vorrei sostenere l'esame di abilitazione e mi sto preparando, parte delle domande saranno sull'estimo. Ora, io ho un libro su cui studiare, si chiama "l'agente d'affari in mediazione" del sole 24 ore, ma non ci sono dei capitoli che trattano direttamente l'argomento. Alemeno a me, che sono profano, non pare, non è che qualcuno saprebbe cortesaemente indicarmi quali capitoli del suddetto libro affrontano l'argomento? o in alternativa suggerirmi dove posso studiare la materia in questione?
grazie mille a tutti..!

Da geometra ti dico che meglio di un libro di 5° anno ITGeometri non c'è, quando ho dato l'esame ho ripreso in mano il libro di estimo della maturità ed era meglio di tutti:ok:
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sono assolutamente d'accordo con Luca! :ok:
Io mi sono preparato sul libro di Stefano Amicabile ed. Hoepli (mi pare sia "Lezioni d'Estimo") che è, appunto, un libro per la V Geometri! :sorrisone:
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
per superare l'esame consulta pure qualsiasi testo di estimo, per l'applicazione pratica invece ti consiglio di aggiornarti all'applicazione degli IVS, metodologia ampiamente sostenuta e condivisa da tutte le categorie professionali italiane ed internazionali
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Onestamente per l'esame è meglio frequentare le lezioni e ascoltare le spiegazioni, quando non capisci, chiedi e fatti spiegare meglio.
...vale più di qualsiasi libro, io l'esame l'ho sostenuto sanza mai averne aperto uno e tra l'altro su una piazza difficile...però avevo un docente preparato...
Per il dopo esame...bhè...tutti i libri del mondo non basterebbero...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto