1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. .Ale.

    .Ale. Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Salve a tutti, vorrei sostenere l'esame di abilitazione e mi sto preparando, parte delle domande saranno sull'estimo. Ora, io ho un libro su cui studiare, si chiama "l'agente d'affari in mediazione" del sole 24 ore, ma non ci sono dei capitoli che trattano direttamente l'argomento. Alemeno a me, che sono profano, non pare, non è che qualcuno saprebbe cortesaemente indicarmi quali capitoli del suddetto libro affrontano l'argomento? o in alternativa suggerirmi dove posso studiare la materia in questione?
    grazie mille a tutti..!
     
  2. Luca1978

    Luca1978 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Da geometra ti dico che meglio di un libro di 5° anno ITGeometri non c'è, quando ho dato l'esame ho ripreso in mano il libro di estimo della maturità ed era meglio di tutti:ok:
     
  3. Samuele Brignone

    Samuele Brignone Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Il libro che fornisce la camera di commercio non l'ho trovato buono in senso generale, anzi, ma ti prepara bene su ciò che ti chiederanno.
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sono assolutamente d'accordo con Luca! :ok:
    Io mi sono preparato sul libro di Stefano Amicabile ed. Hoepli (mi pare sia "Lezioni d'Estimo") che è, appunto, un libro per la V Geometri! :sorrisone:
     
  5. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    per superare l'esame consulta pure qualsiasi testo di estimo, per l'applicazione pratica invece ti consiglio di aggiornarti all'applicazione degli IVS, metodologia ampiamente sostenuta e condivisa da tutte le categorie professionali italiane ed internazionali
     
  6. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Onestamente per l'esame è meglio frequentare le lezioni e ascoltare le spiegazioni, quando non capisci, chiedi e fatti spiegare meglio.
    ...vale più di qualsiasi libro, io l'esame l'ho sostenuto sanza mai averne aperto uno e tra l'altro su una piazza difficile...però avevo un docente preparato...
    Per il dopo esame...bhè...tutti i libri del mondo non basterebbero...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina