andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il Mercato immobiliare di Dubai

Il Mercato immobiliare di Dubai, negli ultimi anni, ha toccato vette altissime e baratri profondi. Ci sono connazionali che hanno fatto, letteralmente, fortuna, ma altri che ci hanno rimesso sensibilmente.

Pero' e' indiscutibile che a partire da dicembre 2020, il real estate a Dubai è esploso.

I primi 4 mesi del 2021 riportano un balzo del 51% nelle transazioni e del 72% nei volumi.

La decisione di tenere sempre il Paese aperto ha contribuito ad attirare sia nuovi residenti che nuovi investitori, e proprio questi ultimi, nei primi 4 mesi dell’anno, hanno investito nel mattone per il 65% del totale.

I prezzi hanno toccato il fondo sei mesi fa, dopo di che hanno iniziato a risalire, cosi come gli affitti. La gestione rapida del processo di vaccinazione, le nuove aperture in termini di visti e il tanto atteso Expo2020, ormai alle porte, contribuiranno ad aumentare questo trend positivo e prevedo, per Il Dubai Real Estate Market, due anni di boom assicurato. Che sarebbe un peccato non sfruttare”.

Fonte Emaar

Maggio 2021 ha avuto il valore di transazione di vendita totale più alto da marzo 2017 superiore a 11,11 miliardi di AED. Questo è il valore più alto delle transazioni immobiliari in quattro anni.

Maggio 2021 ha avuto 4.429 transazioni per un valore di 11,11 miliardi di AED, l'1,4% in più in termini di valore. Ciò porta l'anno fino ad oggi a 20.989 transazioni per un valore di 47,19 miliardi di AED.

Se approfondiamo i dati, abbiamo visto che il numero totale di transazioni è cresciuto del 215% e il valore totale delle transazioni è cresciuto del 357% da maggio 2020. Per scomporlo, il volume delle transazioni di vendita di mercato fuori piano è cresciuto del 74% dallo scorso anno e il mercato secondario, che è stato molto richiesto dall'inizio della pandemia, è cresciuto di oltre il 466 percento.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto