Buongiorno
Vi aggiorno
Ho fatto nuova proposta accettando la controproposta dei venditori (6k in più con annessi qualche arredi che ci lasciano)
Ho fatto inserire la sospensiva
L’agente mi ha riferito che per quanto riguarda i lavori il perito dovrà uscire due volte
La prima per valutare l’immobile da vendersi e la seconda a lavori conclusi per la delibera vera e propria.
Mi hanno riferito che non hanno ancora diviso perché aspettavano una proposta seria per poi andare a vivere in un altro immobile
Ha senso tutto ciò? Con una sospensiva posso andare tranquillo?
Mi hanno messo 50gg per il mutuo dall’accettazione . Mi hanno però assicurato che se si andasse oltre non ci sarebbero problemi

Grazie in anticipo

Ha senso, capita spesso che il venditore, dovendo fare lavori e/o pratiche edilizie per regolarizzare qualcosa aspetti di aver trovato un acquirente per usare l'anticipo per i lavori, anche perché se li fa prima e poi non vende rimane col cerino in mano. L'importante è che si arrivi al rogito con lavori finiti e pratiche concluse. Nel tuo caso ha senso quel che dice l'agente riguardo al perito, e considera che anche lui ha la massima convenienza a seguire da vicino la pratica perché fino a quando la casa non è divisa ed in regola il mutuo non te lo accettano e l'agente non prende la provvigione...

Io non capisco che senso ha far uscire il perito prima della regolarizzazione dello stato di fatto.
L'importante è che si arrivi al rogito con lavori finiti e pratiche concluse.
Alla perizia, direi.

Proposta accettata, ok reddituale, aggiornamento planimetrico, ok perizia ecc ecc.

aspetti di aver trovato un acquirente per usare l'anticipo per i lavori
Anche qui, se è sospensiva relativa al mutuo (perizia compresa) non incassa caparra prima.
Forse mi sono persa qualcosa ?

Alla perizia, direi.
Si hai ragione intendevo alla perizia

Io non capisco che senso ha far uscire il perito prima della regolarizzazione dello stato di fatto.

Alla perizia, direi.

Proposta accettata, ok reddituale, aggiornamento planimetrico, ok perizia ecc ecc.

Anche qui, se è sospensiva relativa al mutuo (perizia compresa) non incassa caparra prima.
Forse mi sono persa qualcosa ?
Non era riferito a questo particolare caso, era un discorso in generale

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Indietro