Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buonasera, lo scorso anno come da post qui presenti ho acquistato casa non senza problemi. Una settimana fa mi hanno proposto un trasferimento in una nuova città, trasferimento che vorrei accettare. Ho dei dubbi su cosa fare circa la casa di mia proprietà, se la rivebdessi entro il 2022, cosa dovrei pagare? Affittarla è escluso. Se la sezione è sbagliata chiedo scusa spostate pure
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera, lo scorso anno come da post qui presenti ho acquistato casa non senza problemi. Una settimana fa mi hanno proposto un trasferimento in una nuova città, trasferimento che vorrei accettare. Ho dei dubbi su cosa fare circa la casa di mia proprietà, se la rivebdessi entro il 2022, cosa dovrei pagare? Affittarla è escluso. Se la sezione è sbagliata chiedo scusa spostate pure
Se hai acquistato come prima casa, dovrai riacquistare entro 12 mesi dalla vendita.

Realizzeresti una plusvalenza?
 

Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il problema è proprio questo,mi trasferisco a Milano dubito di riuscire a trovare un appartamento ad un prezzo per me abbordabile in 12 mesi. Si
 

Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Perché non potrei seguire l'inquilino e le varie beghe condominiali. Io non sono originario della città dove risiedo, qui tornerei come turista
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se avessi la residenza all'interno di questa casa rischieresti di perdere le agevolazioni prima casa e di pagare la differenza rispetto alle imposte previste per la seconda casa.

Se non avessi la residenza all'interno di questa casa rischieresti anche di pagare l'eventuale plusvalenza realizzata.

Se avessi utilizzato un mutuo prima casa, dovresti considerare anche la maggiore imposta sostitutiva (dallo 0,25% al 2% della somma erogata).

Se riacquistassi un alloggio da destinare ad abitazione principale entro 12 mesi dal rogito di vendita non dovresti versare alcuna differenza tra prima e seconda casa.

Se il nuovo acquisto riguardasse una prima casa potresti anche godere di un credito d'imposta.
 

Pippo4567

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho acquistato il 21 settembre, ho aperto cila x lavori il 27,sono residente dal 13 ottobre, utenze volturate ad ottobre e risiedo qui in pianta stabile da poco prima di Natale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto