Antani83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
mi trovo a dover affittare la mia abitazione per la prima volta e ho un po' di dubbi che piano piano sto risolvendo.
Quello che mi preme risolvere al più presto è la questione residenza e domicilio.
La mia paura è quella di risultare allo stato come possessore di 2 case e che quindi la casa che affitto sia considerata seconda casa, con tutti gli oneri del caso (scusate il gioco di parole).

Attualmente sto vivendo a casa della mia fidanzata, in un'altra città.
Vorrei che i nuovi inquilini si intestassero i contratti di luce e gas tramite voltura o nuovo contratto e per far ciò è necessario che loro prendano la residenza in casa mia.
Ed ecco il mio dubbio:

Io devo cambiare residenza e spostarla a casa della mia ragazza?
O posso risultare residente ancora a casa mia, assieme ai nuovi inquilini?
Se risulto residente assieme agli inquilini per lo Stato in quella casa ci abitano 3 persone, quindi i costi di TARES (ex TARSU) ed altri costi legati al numero di inquilini nell'appartamento, cambierebbero?
E' sufficiente che io cambi domicilio?

Vi prego di aiutarmi perchè questo dubbio mi sta affliggendo e non ci dormo la notte, davvero

Grazie
 
A

alfiosan

Ospite
Avevo letto male emi scuso. L'imposta come è risaputo va pagata dal possessore dell'immobile e non dal proprietario e la cifra sarà calcolata sulla base della superficie catastale e sul numero dei residenti familiari. Come potrebbe giustificare la sua residenza assieme ad altri inquilini.?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto