1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. elektra72

    elektra72 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno,io e mio marito stiamo acquistando una casa al mare ma avremmo dei dubbi su a chi intestarla,abbiamo la separazione dei beni in quanto lui e' artigiano,entrambi abbiamo già un immobile intestato lui la casa dove viviamo ed io la casa dove vivono i miei genitori,sappiamo ovviamente che qualunque sia la scelta alcune spese saranno inevitabili tipo: IVA,IMU ecc... Ma per quanto riguarda il fisco cosa sarebbe meglio fare?tengo a precisare che il mutuo sarà intestato a lui in quanto io non percepisco entrate...ringrazio in anticipo per la cortese consulenza : )
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' indifferente, dal momento che per entrambi può essere solo una seconda casa e quindi non si può comunque scaricare gli interessi passivi del mutuo.
     
  3. elektra72

    elektra72 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie dell'intervento!Ma nel caso in cui mio marito dovesse avere dei problemi con la Ditta ( incrociamo le dita ) non sarebbe meglio intestarla a me?o pagando lui il mutuo non avrebbe nessuna efficacia l'intestazione?
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Puoi intestarla tu e lui ti farà da garante per il mutuo.
     
  5. elektra72

    elektra72 Membro Junior

    Privato Cittadino
    ...ma se l'azienda andasse male risalendo al mutuo con lui da garante gli eventuali debitori non potrebbero attaccarsi all'immobile?
     
  6. elektra72

    elektra72 Membro Junior

    Privato Cittadino
    ...e per quanto riguarda i controlli vari che adesso sussistono anche per il reddito l'intestazione a me ne trarrebbe vantaggi o svantaggi? (io risulto a suo carico) grazie ancora!
     
  7. Rosa1968

    Rosa1968 Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Se avesse una ditta individuale, allora forse è meglio la casa la intestasse solo lei, per il rischio di impresa in quanto ricadrebbe su tutto il patrimonio personale, diverso invece se avesse una società di capitali.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina