elektra72

Membro Junior
Buongiorno,io e mio marito stiamo acquistando una casa al mare ma avremmo dei dubbi su a chi intestarla,abbiamo la separazione dei beni in quanto lui e' artigiano,entrambi abbiamo già un immobile intestato lui la casa dove viviamo ed io la casa dove vivono i miei genitori,sappiamo ovviamente che qualunque sia la scelta alcune spese saranno inevitabili tipo: IVA,IMU ecc... Ma per quanto riguarda il fisco cosa sarebbe meglio fare?tengo a precisare che il mutuo sarà intestato a lui in quanto io non percepisco entrate...ringrazio in anticipo per la cortese consulenza : )
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' indifferente, dal momento che per entrambi può essere solo una seconda casa e quindi non si può comunque scaricare gli interessi passivi del mutuo.
 

elektra72

Membro Junior
Grazie dell'intervento!Ma nel caso in cui mio marito dovesse avere dei problemi con la Ditta ( incrociamo le dita ) non sarebbe meglio intestarla a me?o pagando lui il mutuo non avrebbe nessuna efficacia l'intestazione?
 

elektra72

Membro Junior
...e per quanto riguarda i controlli vari che adesso sussistono anche per il reddito l'intestazione a me ne trarrebbe vantaggi o svantaggi? (io risulto a suo carico) grazie ancora!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Se avesse una ditta individuale, allora forse è meglio la casa la intestasse solo lei, per il rischio di impresa in quanto ricadrebbe su tutto il patrimonio personale, diverso invece se avesse una società di capitali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto