• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Antonioforum

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti, vorrei sapere se questi lavori possono essere fatti con la CILA in economia, senza indicare l impresa sulla Cila:
-creazione nuovo tramezzo con porta;
-apertura di portafinestra su finestra già esistente, su parete esterna di casa singola (rompendo la parete solo verso il basso, senza allargarla ).
Ovviamente poi ci sarà il geometra per le pratiche della nuova planimetria...
 

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
L'esecuzione di lavori in economia non è sempre una questione di pratica edilizia ......escludendo il permesso di costruzione.
Il committente può indicare/dichiarare che i lavori saranno eseguiti in economia (con mezzi propri) senza ausilio di imprese deputate allo scopo.
 

marcanto

Membro Assiduo
Professionista
presenti prativa per permesso di costruzione ?
puoi indicare/dichiarare che i lavori saranno eseguiti in economia ?

ergo la risposta era già nel #2
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Quando i moderatori censurano un intervento non rispettoso della policy viene lasciato un avviso
Si chiama "moderazione", considerarla "censura" è ingeneroso verso chi spende il proprio tempo gratuitamente per cercare di mantenere le discussioni sul forum su un livello di civiltà.

In questo caso non c'è stato nessun intervento di moderazione,
si è trattato di un problema tecnico che ha comportato la perdita degli interventi fatti in tutto il forum in un lasso di tempo
 

Bagudi

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
si perche' in questo sito comanda la censura, cancellano quello che vogliono
Sottolineando quello che ha affermato il mio collega moderatore, perchè stazioni su un forum dove comanda, secondo te, la censura ?

E ti faccio anche presente che esiste un Regolamento, a monte, dove sono indicati chiaramente i contenuti non opportuni.

Peccato che non lo legga quasi nessuno.
 

cristian casabella

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
si perche' in questo sito comanda la censura, cancellano quello che vogliono
In 10 tuoi interventi che ricordo, forse 1 o 2 era "attinente" alle domande poste, dove hai provato a dare risposta come si fa di solito. Gli altri sono stati fatti solo per punzecchiare chi ha fatto la domanda senza minimamente parlare dell'oggetto relativo alla questione
Di norma si fa così o perché non si conosce la risposta al quesito o solamente per divertirsi ad interferire con gente che agisce in maniera seria, rispondendo al succo del contesto
 

marchesini

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@Antonioforum
A mio avviso non puoi procedere autonomamente, considerato che nel tuo caso è necessario il rilascio del titolo abilitativo, sia esso una CILA, SCIA o Permesso di costruire.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, mi piacerebbe entrare nel ramo immobiliare, ho provato ad entrare in un'agenzia tramite stage ma i metodi usati sono ancora il porta a porta, telefonate pressanti e mi sono trovata anche ad assistere ad uno scontro che stava sfociando in fisico.. quindi scoraggiata sto pensando di fare il corso per il patentino e trasferirmi a Roma. Vi chiedo qualche consiglio.
Stellina 12 ha scritto sul profilo di francesca63.
Buongiorno @francesca63 sono qui a chiedere di nuovo il tuo aiuto. Oggi mi sono recata in agenzia per mettere in chiaro un po la situazione e parlando mi dicono che l'acquirente potrebbe chiedere il doppio della caparra? Il problema è che io adesso dovrò cercare di risolvere la situazione che mi ritrovo..
Alto