1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Veronika

    Veronika Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, sono nuova ^^
    Ho bisogno di un piccolo chiarimento (magari anche un po' stupido):
    inserire nella proposta di acquisto la clausula "salvo buon esito della perizia" e la clausula "salvo erogazione del mutuo" è la stessa cosa?

    Io e il mio ragazzo dobbiamo fare una proposta d'acquisto per una casa, e, dato che non abbiamo molti soldi, abbiamo chiesto una cifra di mutuo che possa ricoprire anche le spese...
    Ci hanno detto che per quella cifra non ci sono problemi ad avere il mutuo, ma che bisogna vedere cosa dice il perito...
    Il nostro dubbio è: se il perito ritiene che quella casa non valga quella cifra e la cifra di mutuo concessa verrebbe quindi minore di quella richiesta, possiamo ritirare la proposta senza perdere la caparra?

    Spero di essere stata abbastanza chiara ^^
     
  2. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Io preferirei la clausola "salvo ottenimento di mutuo di € ....(inserire la cifra di finanziamento richiesta) entro il (inserire la data entro la quale il mutuo dovrà essere erogato)"
     
    A Antonio Troise piace questo elemento.
  3. Veronika

    Veronika Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    E la clausula "salvo buon esito della perizia" cosa implica?
    Che se secondo il perito la casa vale meno di quanto dovrebbe essere periziata per coprire le spese, sono comunque costretta a comprarla se non voglio perdere la caparra?
     
  4. enrikon

    enrikon Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Il dubbio è che la perizia potrebbe anche andare bene ma poi la banca - per altri motivi, in questo momento non immaginabili - potrebbe comunque non erogarti il mutuo.
    E' più teoria che pratica, ma se proprio devi scrivere qualcosa, fai riferimento all'ottenimento del mutuo piuttosto che al buon esito della perizia.
    ;)
     
  5. Veronika

    Veronika Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ora mi è tutto più chiaro ^^
    Grazie
     
  6. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Ma se citi entrambi ( cosi' non sbagli ) e' meglio;)
     
  7. gladiatore

    gladiatore Membro Junior

    Mediatore Creditizio
    attenzione!!!!!se stai chiedendo il 120%del mutuo e sulla proposta scrivi il prezzo dell'appartamento,e la banca ti accetta il prezzo della proposta ,forse avrai dei problemi,anche se la leghi al buon esito del mutuoo alla perizia
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina