1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. rorro83

rorro83 Membro Junior

Privato Cittadino
    salve community
    ho un dubbio :

l'agenzia in sede mi ha fatto compilare il foglio di proposta per una casa.
    abbiamo messo la solita clausula 'SALVO EROGAZIONE MUTUO' ( sono un dipendente bancario
    e non dovrebbero esserci problemi per l'erogazione )
    dopo poche ore mi chiamano e mi dicono : per invogliare il venditore vuoi cancellare la clausula?
    l'offerta è molto bassa e magari levandola hai piu possibilità...
    stupidamente ho detto si : LORO SULLA LORO COPIA HANNO CANCELLATO LA POSTILLA , MA IO SULLA ORIGINALE NO!

ora mi chiedo : quale è valida?
    se dovesse succedere un ''cataclisma '' e non mi accettassero il mutuo , quale documento avrebbe validità per il recupero dei 4000 euro di anticipo?

grazie 1000

2. sfn

sfn Membro Attivo

Agente Immobiliare
    quella firmata pure dai venditori, mi pare ovvio....se la tua è firmata solo da te e non da chi vende che validità può avere??

3. rorro83

rorro83 Membro Junior

Privato Cittadino
    Ok allora l originale che ho io...che mi hanno consegnato sabato per far vedere casa ai mei..errore mio e sopratutto errore loro

Grazie

4. Abakab

Abakab Ospite

Lo deciderà il giudice a seguito di contesa legale.
    Le modifiche su eventuali accordi devono essere sempre messe per iscritto, pertanto è consigliabile riscrivere le nuove condizioni decise eventualmente annullando la precedente proposta e sicuramente prima che l'agenzia sottoponga la proposta "modificata" al venditore.
    ..rob de matt!! :disappunto:

A Sim, Bagudi e enzo6 piace questo elemento.
  5. enzo6

enzo6 Ospite

La validità di una modifica (cancellazioni) su un contratto deve essere confermata da una firma delle parti a lato della medesima.
    Se ciò non fosse chiunque potrebbe apporre modifiche ad una proposta e renderla valida a condizioni diverse rispetto all'originale.
    Cosa diversa è la Tua manifestazione di volontà verbale.
    Mi stupisco che il collega abbia fatto una modifica di Sua mano alla proposta senza richiedere fosse controfirmata dal proponente.

A Sim piace questo elemento.
  6. rorro83

rorro83 Membro Junior

Privato Cittadino
    la cancellazione di quella ''NOTA'' non è stata firmata a lato da nessuno...
    la originale firmata dal 'COSTRUTTORE'' ha la postilla ''SALVO CONCESSIONE DEL MUTUO'' buona , le fotocopie la hanno cancellata.

A H&F piace questo elemento.
  7. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Come ti hanno risposto i colleghi, se la modifica non è accompagnata dalle firme non è valida.

A studiopci piace questo elemento.
  8. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Imparate gente controfirmare ogni modifica è la regola di tutti i contratti.

9. rorro83

rorro83 Membro Junior

Privato Cittadino
    NEl mio caso , meno male che non ho controfirmato

A H&F piace questo elemento.
  10. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    effettivamente è così. Ma accertati che passi il messaggio all'agente immobiliare e che non proceda all'accettazione della proposta senza quella clausola.

11. enzo6

enzo6 Ospite

Tanto la proposta deve essere notificata al venditore che la contesterebbe

12. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Contestare ok. Ma proprio perchè aveva dato il benestare telefonico ad acconsentire l'eliminazione della clausola, almeno chiarire prima con l'agente immobiliare.

13. H&F

H&F Membro Assiduo

Altro Professionista
    :festa:

14. enzo6

enzo6 Ospite

certo

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina