francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La sospensiva mutuo è "un'arma" per negoziare?
Se la metto o non la metto potrei offrire una cifra diversa?
E' una cosa che non ho capito.
La sospensiva mutuo non è gradita da chi vende e dall’agenzia, perché lascia tutto in sospeso per almeno tre mesi.
Quindi una proposta senza sospensiva può essere meglio accetta, a prescindere dalla cifra.
Anche l’entità della caparra può avere un certo peso.
 

themailman

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La sospensiva mutuo non è gradita da chi vende e dall’agenzia, perché lascia tutto in sospeso per almeno tre mesi.
Quindi una proposta senza sospensiva può essere meglio accetta, a prescindere dalla cifra.
Anche l’entità della caparra può avere un certo peso.


Grazie per la spiegazione, molto gentile.
Quindi io tecnicamente potrei comunque andare avanti e formalizzare una proposta con l'agenzia A, pur avendo mandato scaduto e pur avendo io fatto 2 visite con agenzia B (che si sta comportando in modo scorretto)?

E per tutelarmi, in fase di stipula proposta d'acquisto dovrei inserire una liberatoria in cui eventuali controversie se le gestiranno le 2 agenzie, è corretto?

Anche perchè, non ho capito perchè dovrei fare proposta con agenzia B e negoziare con agenzia A la provvigione...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi io tecnicamente potrei comunque andare avanti e formalizzare una proposta con l'agenzia A, pur avendo mandato scaduto e pur avendo io fatto 2 visite con agenzia B
Puoi fare la proposta con agenzia A, con B o direttamente al proprietario; quello che ti deve interessare è avere la certezza di dover pagare una sola agenzia, e che l’altra non ti chieda nulla.
Secondo me è più facile ottenere qualcosa ( a patto che la tua proposta sia interessante) con agenzia A , probabilmente più motivata ( se non va in porto con te, non ha altre possibilità di guadagnare qualcosa con quell’immobile).
Ma è comunque una situazione scomoda, da gestire con attenzione.
Se intendi offrire troppo poco, nessuna delle due ti darà retta…
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto