Piletta

Membro Junior
Privato Cittadino
Ad Aprile ho dato mandato di vendita per un anno all'Agenzia A senza esclusiva , dove è scritto che " il Venditore è libero di vendere per proprio conto o tramite terzi e che non è prevista nessuna comunicazione anticipata in caso di recesso anticipato dal mandato e non sono previste penali " . Ora non avendo ancora concluso nulla con Agenzia A ho deciso di dare mandato di vendita all' agenzia B con mandato di esclusiva . Quest' ultima dice comunque di poter collaborare per la vendita con Agenzia A . In caso di vendita se l'acquirente lo trova l'Agenzia B a cui ho dato l'esclusiva, questa prenderebbe la provvigione da me e da chi compra, mentre se l'acquirente lo trova l'Agenzia A , questa prenderebbe la provvigione solo da chi compra, mentre io dovrei sempre dare la provvigione all'Agenzia B, quella con l'esclusiva.
Potrei trovare problemi con l'Agenzia A , a cui ancora non ho detto di questa mia decisione?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Potrei trovare problemi con l'Agenzia A , a cui ancora non ho detto di questa mia decisione?
Da come hai scritto no
Condividere un immobile da chi detiene un incarico in esclusiva sicuramente aumenta le possibilità di vendita.

Ovviamente la volontà di collaborazione deve essere voluta anche dalle due Agenzie e lo storno provvigionale rientra negli usi e consuetudini.

La domanda che sorge spontanea è come mai l'agenzia A non ha ancora concluso nulla? ha lavorato male? forse il prezzo proposto è ritenuto troppo alto dagli acquirenti?

Se pensi che ha lavorato male, ma ne devi essere certo, trovo che la collaborazione sia inutile ( se ha lavorato male senza esclusiva figuriamoci con un altra agenzia con incarico in esclusiva che, come minimo, gli imporra di torgliere gli annunci sui vari portali.

Quante persone hanno portato in quest'arco di tempo?
 

Piletta

Membro Junior
Privato Cittadino
Beh ! da Aprile l'Agenzia A mi ha portato 3 persone e non si è concluso nulla.
Io voglio vendere e quindi vorrei altre possibilià. L' Agenzia B , mi ha contattato 3 volte dicendo che è molto interessata alla mia proprietà e così voglio provare quest'altra opportunità. Vi ringrazio molto per le risposte . Mi aiutano senz'altro a decidere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto