alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
il solito classico comunissimo errore
valore e prezzo non sono sinonimi e non devono necessariamente coincidere
la trattativa non riguarda la valutazione
alessandro66 ha scritto: ↑
siamo in Italia dove anche il macellaio sa valutare meglio dell'agente immobiliare e l'imbianchino conosce la carne meglio del macellaio...l'idraulico poi, sfiletta il pesce meglio del...vabbè, ci siamo capiti...
completamente fuori ... tema

valore e prezzo non sono sinonimi e non devono necessariamente coincidere
Su questo siamo perfettamente d'accordo e infatti a venditore e acquirente interessa il secondo, nella valutazione bisogna cercare di avvicinarsi a quello...il reale valore di mercato non esiste, si fa una stima probabilistica del risultato finale.

cosa intendi per meglio?
semplicemente che ogni italiano ha la presunzione di sapere più di chiunque altro e quindi si ritiene in grado fare "meglio" la stessa cosa

dimostri di non conoscere il problema
Dici?....I numeri mi dicevano altro....ma come vedi tu sai più di me ma io non so meno di te...:D
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
universalmente piu o meno...




deontologia pochina: le decine di cartelli staccati ai concorrenti gridano vendetta, mi sembra una visione un po romantico-partigiana, con tutto il rispetto...




sempre piu o meno... ;)
Ho specificato in altro post che dipende dalle persone...io non mi sono mai permesso di staccare cartelli...ma i miei li ho dovuti riattaccare più volte...
 

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Su questo siamo perfettamente d'accordo e infatti a venditore e acquirente interessa il secondo, nella valutazione bisogna cercare di avvicinarsi a quello
no, non è così, non è bravo chi indovina, chi si avvicina ma chi dimostra come è giunto al risultato finale ed è in grado di spiegarlo chiaramente al cliente
questo è il solito errore che ci sta che lo commetta un privato cittadino, un professionista no ...

semplicemente che ogni italiano ha la presunzione di sapere più di chiunque altro e quindi si ritiene in grado fare "meglio" la stessa cosa
ma sai quanti presuntuosi ci sono in giro? e allora questi sono tutti migliori?
dai, non scherziamo ... anche la presunzione :confuso:

Dici?....I numeri mi dicevano altro....ma come vedi tu sai più di me ma io non so meno di te...
a quali numeri fai riferimento?
giochi con le parole ma non hai le basi, è normale, si vede, e non c'è proprio niente di strano, come già detto, per un privato cittadino
come vedi certi concetti affermi di averli colti smentendoti subito dopo ...
:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto