goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
era ora.:)
l'agente immobiliare mi ha detto che per 280k euro la proprietaria chiude.
3% di provvigione e a noi va bene.
io vorrei pagare tutto in contanti senza mutuo.
la casa piace moltissimo a mia moglie e questo e' il motivo piu' importante.
venerdi sera abbiamo l'incontro in agenzia per la proposta.
diciamo che la proprietaria se ne andrebbe 3 mesi dopo il preliminare perche' ha gia' comprato da un'altra parte.
volevo chiedere alcune spiegazioni.
vorrei sapere prima di fare la proposta esattamente a quanto ammontano le spese condominiali...
posso chiedere di vedere un resoconto condominiale??
L' agente e' vago su questa cosa ma io non voglio firmare se prima non conosco cosa andro' a pagare di spese ordinarie. Mi ha solo detto che l'acqua e' centralizzata.
poi l'altra domanda: Il condominio di 8 piani fa parte di un complesso di altri
condomini tutti di 8 piani del 1980.
questa benedetta agibilita' la devo richiedere in proposta?? so che si puo' vendere e comprare anche senza ma come faccio a sapere se c'e' l'agiibilita'??
grazie e ciao
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Un successone !!!! :applauso:

Certo che puoi sapere a quanto ammontano le spese condominiali.

Non solo, ma ti consiglio di fare la proposta condizionata alla conformità catastale ed urbanistica: in un immobile degli anni Ottanta, potrebbe esserci qualche difformità.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Bene.
Certo che puoi chiedere il resoconto delle spese, anche per sapere se sono state deliberate delle spese straordinarie.
Per il certificato di agibilità i comuni hanno dei tempi, valuta con l'agente immobiliare, chiedi se ha già venduto in quel complesso.
 

goldsilver2

Membro Ordinario
Privato Cittadino
grazie a tutti, era ora, era stanco di cercare e poi opla' e' venuto fuori questo annuncio e la signora, separata con problemi suoi, ha sceso parecchio il prezzo.
neanche mi ero accorto di questo immobile perche' era fuori dalla mia portata.
non vedo l'ora di fare la proposta.
 

Tommaso Badano

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E in merito alle spese condominiali ricordati di verificare cosa sia stato già deliberato di spese straordinarie ancora da effettuare (e che saranno a tuo carico), cosa eventualmente di interventi straordinari già affrontati e magari rateizzati (capita con le centrali termiche) e che si dovrebbe pagare il venditore ... Sarebbe bene farsi dare un resoconto dall'amministratore di condominio con un saldo di attività e passività, magari verificando anche che non ci siano condomini morosi o altre rogne. La prudenza non è mai troppa.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto