Tersilia

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho acquistato nel 2012 un" locale ad uso autorimessa" confinante con x y e z (così è scritto sull'atto), consistenza 20 mq sub xy.
Il box era stato frazionato solo catastalmente, senza opere murarie più di vent'anni fa.
Questo pezzo di locale ha un suo subalterno.
Al rogito è stata firmata planimetria che indicava la parte da me acquistata con linea retta, mentre la parte confinante aveva linea tratteggiata. Così mi è stato spiegato.
Ora scopro che misurando con righello sulla planimetria e nel locale, il sub da me acquistato è di 24 mq. Quindi la planimetria non è giusta almeno per quello che riguarda il mio subalterno, mentre il sub vicino misura esattamente 20 mq.
Osservo ora che sulla visura catastale, nei dati derivati da ....questo mio sub xy deriva logicamente da un frazionamento e quindi una variazione con un numero di protocollo xxxx, mentre sulla planimetria allegata all'atto il numero di protocollo è xxxy.
Che è successo?
La planimetria non è conforme alla visura per la consistenza e il numero di protocollo dei dati.
Avrò acquistato il sub sbagliato?
Grazie a tutti per le risposte.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Fai una visura di elenco subalterni e elaborato planimetrico per vedere la rispondenza di ubicazione.

occorrerebbe vedere i documenti puo essere un errore di trascrizione nel rogito, oppure un errore di assegnazione della planimetria della docfa, le ipotesi sono tante.

Facci sapere
 

Tersilia

Membro Junior
Privato Cittadino
Per fare una visura di elenco di subalterni devo rivolgermi per forza ad un tecnico oppure posso richiederla da sola in via telematica? E per la planimetrie? Io ho solo la mia e logicamente quella del vicino tratteggiata.
Grazie .
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Si puoi richiederla senza l'ausilio di un tecnico sia per l'elenco subalterni che per l'elaborato grafico e planimetria del tuo alloggio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto