Gibmid

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
ho un problema su una planimetria di un immobile vecchio, ante 1939.
Ci sono diversi sub tutti ben rappresentati tranne uno che è palesemente appartenente a qualche altro immobile, infatti nei dettagli della scheda reca un altro indirizzo e un'altra particella rispetto agli altri sub.
Sono riuscito anche a risalire al proprietario del sub perché mi sono recato al civico indicato nella piantina.
In pratica l'immagine nella piantina del sub inserito erroneamente , credo per errore di archiviazione, reca due locali mentre il sub di proprietà ne ha uno.
Ho inviato una pec(dopo due mesi ho ricevuto solo un numero di protocollo pratica ma nessuna risposta), mi sono recato di persona al Catasto ma nulla di fatto, mi hanno detto di attendere una risposta alla pec.
Così ho incaricato un tecnico il quale ha inviato un docfa con causale: Variazione toponomastica, acquisizione esatta planimetria.
Il catasto ha risposto che la causale è errata.
Mi sapreste indicare qual è quella corretta?
Grazie
 

brina82

Oggi è il mio Compleanno!
Professionista
Ciao a tutti,
ho un problema su una planimetria di un immobile vecchio, ante 1939.
Ci sono diversi sub tutti ben rappresentati tranne uno che è palesemente appartenente a qualche altro immobile, infatti nei dettagli della scheda reca un altro indirizzo e un'altra particella rispetto agli altri sub.
Sono riuscito anche a risalire al proprietario del sub perché mi sono recato al civico indicato nella piantina.
In pratica l'immagine nella piantina del sub inserito erroneamente , credo per errore di archiviazione, reca due locali mentre il sub di proprietà ne ha uno.
Ho inviato una pec(dopo due mesi ho ricevuto solo un numero di protocollo pratica ma nessuna risposta), mi sono recato di persona al Catasto ma nulla di fatto, mi hanno detto di attendere una risposta alla pec.
Così ho incaricato un tecnico il quale ha inviato un docfa con causale: Variazione toponomastica, acquisizione esatta planimetria.
Il catasto ha risposto che la causale è errata.
Mi sapreste indicare qual è quella corretta?
Grazie
Non ho capito nulla, però scusami tanto è, ma se hai pagato un tecnico, lui saprà meglio di noi (che non conosciamo il problema) come risolvere e/o prendere appuntamento al catasto, anche telefonicamente, per farsi spiegare come fare, non trovi?
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
E siamo in tre allora.... Anche la discussione in sé mi sa di dejavu.
Comunque non si capisce il motivo per il quale ti debba preoccupare tu di un subalterno non tuo.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Il tuo problema è che facendo la visura di un immobile risulta un sub in più, che non appartiene all'immobile e che infatti ha una particella errata.

Capita.
E' un errore di registrazione,
devi fare istanza all'agenzia delle entrate a questo link

Non sono granchè esperto di catasto, ma non capisco cosa c'entri depositare un docfa
la causale "Variazione Toponomastica" serve a corregge l'indirizzo, il piano o l'interno.
la causale "acquisizione esatta planimetria" non mi risulta esista

nulla di strano l'abbiamo rigettata
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto