Seven77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti
Dovrei trasferirmi in affitto, sono indeciso se prendere la residenza, perche ho gia una casa di proprieta e quindi andrei a pagare l'IMU se vado in affitto da quello che ho letto
Quindi sto valutando di portare solo il domicilio e pagare piu caro le utenze ,oppure portare la residenza e pagare L'IMU
La casa in affitto è nello stesso comune, ci sono agevolazioni?
 
Ultima modifica di un moderatore:

angy2015

Membro Assiduo
L'aggravio sulle utenze come abitazione secondaria non è in genere alto rispetto al costo dell'IMU, salvo eccezioni. Non è importante che sia nello stesso comune anzi potrebbero esserci agevolazioni nel caso dovessi andare ad abitare in un altro comune per motivo di lavoro ma non sono aggiornato su questo..
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dovrei trasferirmi in affitto, sono indeciso se prendere la residenza, perche ho gia una casa di proprieta e quindi andrei a pagare l'IMU se vado in affitto da quello che ho letto
Se ti trasferisci, non c'è tanto da decidere; porta la residenza dove effettivamente la avrai.
 

Seven77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma mi sa che mi conviene fare come dice angy, cioe pagare un po di piu le utenze, tanto non avrei agevolazioni o detrazioni dato che non lavoro, e quindi non mi conviene pagare l'IMU...anche se non ho la piu pallida idea di quanto si paghi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto