1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. amaltea04

amaltea04 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve a tutti, ho un problema di carattere monetario e morale. Ho visitato una casa e ho l'intenzione di acquistarla ma non so come comportarmi! Dunque, ho visto la casa con un'agenzia a €. 380.000 poco trattabili... dopo pochi giorni vengo a sapere che la stessa casa è in mano anche ad un'altra agenzia a €. 350.000 trattabilissimi !!! cosa faccio? e soprattutto come faccio? grazie per l'aiuto.

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Vai dalla prima agenzia, chiedi un incontro col venditore e offri 320.000euro in sua presenza.

3. amaltea04

amaltea04 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    scusa ma non ero più collegato fino a poco fà. grazie della risposta. quindi se ho capito bene non devo dire alla prima agenzia che sono venuto a sapere della seconda e delle condizioni che applica?

4. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    glielo puoi anche dire e senti cosa rispondono, ma per tagliare la testa al toro chiedi un incontro tutti insieme. Ti toglierai ogni dubbio

5. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Anche perchè spesso queste problematiche di prezzo e di condizioni sono innescate dagli stessi proprietari che a un'agenzia dicono una cosa e ad un'altra ne dicono una diversa...

Un bel discorso davanti al proprietario taglia la testa al toro !:sorrisone:

Silvana

6. amaltea04

amaltea04 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buonasera a tutti, scusate la non tempestiva risposta. avrei una domanda ulteriore visto che Voi siete per lo più professionisti del settore. Dunque ho seguito il Vs. consiglio e ho chiamato la prima agenzia spiegando il problema e chiedendo un incontro con la proprietà. La risposta è stata di fare intanto la proposta di acquisto con assegno intestato al proprietario poi.... La cosa che mi ha disorientato è che l'agente imm.re non si è minimamente scomposto nè ha tentato di spiegare semplicemente ha sorvolato. La domanda è: secondo Voi ci ha provato a fare bella figura con il proprietario? E' lecito agire in questo mado qualora io avessi ragione? e se ho ragione come devo comportarmi. grazie a tutti per le risposte.

7. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Non può impedirti di incontrare il proprietario. Insisti.

8. amaltea04

amaltea04 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    lui non intende impedirmelo ma vuole prima vincolarmi con la proposta. è corretto? cmq cosa ne pensi del suo comportamento? deontologicamente parlando s'intende.

9. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Che c'è qcosa che nn va. Giudicare a distanza però è impossibile, ci possono essere tantissime cose da considerare. se tu vuoi un incontro col proprietario prima della proposta non è corretto dire di no.
    Nn posso tuttavia fare il processo ad un collega senza conoscere la situazione...

10. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Sta cercandodi non farsi sfuggire la vendita e, anche se non si è scomposto mentre parlava con te, mentalmente stava maledicendo il proprietario.....:^^:

Insisti sulla tua linea d'azione.

Silvana

11. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    chiedi di firmare un foglio visita e quindi di incontrare il proprietario..
    in caso di trattativa "nascosta" l'agente immobiliare è tranquillo.

12. amaltea04

amaltea04 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    scusate, cosè e in che modo ci tutela il foglio visita?

13. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    con il foglio visita dichiari di aver visionato la casa con l'agenzia in questione ( la prima) e quindi ella matura il diritto alla provvigione anche se tu incontri di nascosto il proprietario e ti metti d'accordo con lui..
    come vedi dopo la firma l'agenzia non dovrebbe più avere remore a farti incontrare il proprietario..

14. amaltea04

amaltea04 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie a tutti, siete stati molto gentili ed esaustivi. Ora ho le idee un po più chiare. A presto

15. Umberto Granducato

Agente Immobiliare
    Non credo sia quello il problema. C'è qualcosa di non chiaro...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina