Jack80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti,

sto vendendo casa con l’aiuto di due agenzie immobiliari, lunedì dalla prima agenzia mi è arrivata un’offerta sulla cifra da me richiesta ma vincolata all’ottenimento del mutuo(con possibilità di svincolarlo entro una settimana) la seconda agenzia oggi mi ha detto che ci sarebbe un offerta sulla stessa cifra ma non vincolata al mutuo(ancora l’offerta non è stata fatta ufficialmente ma dovrebbe arrivare venerdì)

la prima agenzia mi ha detto che a parità di cifra e di tipologia di offerta ha la precedenza quella che è stata effettuata prima, se invece le tipologie(mutuo vincolato o mutuo non vincolato) differiscono fra le due offerte posso scegliere quella più conveniente(anche a livello di provvigione).

e se nel caso la prima offerta riesca a svincolare il mutuo ha sempre la precedenza oppure no?

Volevo domandare, è così oppure no?
Grazie mille
 

Jack80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quindi anche a parità di tipologia di offerta e di cifra posso scegliere sia l’offerta dell’agenzia A che dell’agenzia B. Non devo dare per forza la precedenza alla prima offerta fatta.

chiedo perché la prima agenzia mi ha detto che aveva sentito l’avvocato e che funzionava così in caso di duplice offerta.
 

Jack80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Posto che se l agenzia "soccombente" ti chiedesse il rimborso delle spese sostenute e questo fosse bello corposo andrei a ridere su uno scoglio alla mattina..come ben dice @Umberto Granducato il problema non si pone.
Posto anche che per ora in mano hai "il nulla" dipinto di nulla.
Beh un offerta già presentata la ho, quella della seconda agenzia mi dovrebbe arrivare venerdì
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
chiedo perché la prima agenzia mi ha detto che aveva sentito l’avvocato e che funzionava così in caso di duplice offerta.
""aveva sentito..."" gia mi fa scappare da ridere.
"..che funzionava cosi "..mi intristisce le ostriche di stasera.
Ossignur di un ossignur ..gia mi immagini i personaggi...
 

Jack80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
""aveva sentito..."" gia mi fa scappare da ridere.
"..che funzionava cosi "..mi intristisce le ostriche di stasera.
Ossignur di un ossignur ..gia mi immagini i personaggi...
Quindi praticamente è una bischerata questa cosa dell’offerta che viene prima a parità di condizioni e cifra. Scusate ma mi sta scoppiando il cervello 😅
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quindi praticamente è una bischerata questa cosa dell’offerta che viene prima a parità di condizioni e cifra. Scusate ma mi sta scoppiando il cervello 😅
Ecco hai detto bene !
Amo le disquisizione dottrinali solo quando e il caso.
Qui hai sintetizzato alla perfezione.
L 'e' una bischerata !!!!
Trucida direbbe " AMOREEEE 'MPORTA SEGAAA.."\
Parl di "offerte"..
Fosse a cifra piena e SENZA clausole sospensiva sarebbe un altra cosa.
Nel mentre che aspettano la delibera dl muto definirei la proposta
""VALIDA MA INEFFICACE"...pertanto...
 

Jack80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ecco hai detto bene !
Amo le disquisizione dottrinali solo quando e il caso.
Qui hai sintetizzato alla perfezione.
L 'e' una bischerata !!!!
Trucida direbbe " AMOREEEE 'MPORTA SEGAAA.."\
Parl di "offerte"..
Fosse a cifra piena e SENZA clausole sospensiva sarebbe un altra cosa.
Nel mentre che aspettano la delibera dl muto definirei la proposta
""VALIDA MA INEFFICACE"...pertanto...
Ecco ma perché l’agente mi ha detto questa cosa se non era vera? Per non perdere la vendita?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto