francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
chiedo perché la prima agenzia mi ha detto che aveva sentito l’avvocato e che funzionava così in caso di duplice offerta.
Si, se l’agenzia trova il pollo che ci crede 😂😂😂😂
lunedì dalla prima agenzia mi è arrivata un’offerta sulla cifra da me richiesta ma vincolata all’ottenimento del mutuo(con possibilità di svincolarlo entro una settimana)
In una settimana non “svincoli” proprio nulla, mi pare anche questa una grande scemenza.
Anche la proposta “che arriverà venerdì” è una roba che non si può sentire: le proposte ci sono….quando ci sono. Non quando si presume che ci saranno.

Molla questa banda dii improvvisati (agenzia 1 e 2) , rivolgiti ad un’agenzia seria a cui dare esclusiva, paga le normali provvigioni, e vendi seriamente.
 

Jack80

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si, se l’agenzia trova il pollo che ci crede 😂😂😂😂

In una settimana non “svincoli” proprio nulla, mi pare anche questa una grande scemenza.
Anche la proposta “che arriverà venerdì” è una roba che non si può sentire: le proposte ci sono….quando ci sono. Non quando si presume che ci saranno.

Molla questa banda dii improvvisati (agenzia 1 e 2) , rivolgiti ad un’agenzia seria a cui dare esclusiva, paga le normali provvigioni, e vendi seriamente.
Quella di venerdì dovrebbe arrivare perché il cliente è già andato a parlare in agenzia e venerdì mattina andrà in banca a sentire e venerdì pomeriggio ha già fissato in agenzia per fare l’offerta, con la seconda agenzia ci ho già lavorato per la vendita della vecchia casa e mi sono trovato bene.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quella di venerdì dovrebbe arrivare
Può darsi; ma l’esperienza insegna che si parla al venditore di proposta, solo quando ce l’hai sulla scrivania dell’ufficio firmata e corredata di assegno.
Se questo acquirente deve chiedere in banca, vuol dire che non è ancora sicuro.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se questo acquirente deve chiedere in banca, vuol dire che non è ancora sicuro.
Dipende da cosa deve chiedere.
Se deve chiedere un prestito, è in alto mare.
Se deve vendere dei titoli, e vuole sapere quali gli conviene vendere e in quanto tempo avrà i soldi sul conto, la cosa è diversa.

Comunque, muoversi con due agenzie può aumentare (forse) le possibilità di vendita, ma rischia di generare confusione. Avere due agenzie in concorrenza tra loro in teoria è un vantaggio, perché il venditore dovrebbe spuntare condizioni migliori. In pratica però, se le due agenzie oltre che proporre i propri clienti, cercano di boicottare i clienti dell'altra (cosa normale quando si è in concorrenza), o di tenersi il venditore con false promesse, per il venditore si traduce in un disorientamento e, in definitiva, in un danno.

Senza contare che, se non si sta bene attenti a quello che si firma, si rischia di dover pagare il doppio di provvigioni, o delle penali.

@Jack80, venerdì sera facci sapere come è andata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto