bit.bit

Membro Junior
Privato Cittadino
Vi espongo i fatti c'è un immobile che vorrei comprare ho parlato con l'agente immobiliare e mi ha riferito che c'è già un altra offerta ma vincolata all'approvazione del mutuo e mi ha suggerito di farne una senza questa clausola per avere la precedenza....ma io il mutuo devo chiederlo e non vorrei perdere la caparra.....vi sembra corretto il suggerimento dall'AI ? Inoltre mi sono insospettita per il fatto che insisteva molto su questo punto ed è arrivato anche a dirmi che il proprietario avrebbe anche accettato una cifra più bassa dall'altra offerta senza il vincolo del mutuo.....mi ha accennato alla necessità di soldi del venditore ma non mi ha detto che la sua società una Srl è stata dichiarata fallita lo scorso anno e che la procedura è ancora in corso ( ho chiesto ad un conoscente ) ad oggi non ci sono ipoteche, pignoramenti od altro sull'immobile ma il mio dubbio è che ci siano motivi non dipendenti da me per i quali la banca non concederà il mutuo e che forse l'hai conosce o sospetta, consigliate di lasciar perdere? Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Vi espongo i fatti c'è un immobile che vorrei comprare ho parlato con l'agente immobiliare e mi ha riferito che c'è già un altra offerta ma vincolata all'approvazione del mutuo e mi ha suggerito di farne una senza questa clausola per avere la precedenza....ma io il mutuo devo chiederlo e non vorrei perdere la caparra.....vi sembra corretto il suggerimento dall'AI ? Inoltre mi sono insospettita per il fatto che insisteva molto su questo punto ed è arrivato anche a dirmi che il proprietario avrebbe anche accettato una cifra più bassa dall'altra offerta senza il vincolo del mutuo.....mi ha accennato alla necessità di soldi del venditore ma non mi ha detto che la sua società una Srl è stata dichiarata fallita lo scorso anno e che la procedura è ancora in corso ( ho chiesto ad un conoscente ) ad oggi non ci sono ipoteche, pignoramenti od altro sull'immobile ma il mio dubbio è che ci siano motivi non dipendenti da me per i quali la banca non concederà il mutuo e che forse l'hai conosce o sospetta, consigliate di lasciar perdere? Grazie
Concordo che non ha senso rischiare e soprattutto fare le cose veloci e magari pure a prezzi di saldo...tanto per avere in seguito (se mai riuscissi a rogitare) avere più probabilità di una revocatoria fallimentare e quindi di perdere l'immobile
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Concordo che non ha senso rischiare e soprattutto fare le cose veloci e magari pure a prezzi di saldo...tanto per avere in seguito (se mai riuscissi a rogitare) avere più probabilità di una revocatoria fallimentare e quindi di perdere l'immobile

Terrorismo inutile.

Non sai se l’immobile e’ intestato a persona fisica oppure no.

Se l’immobile e’ intestato a persona fisica, la circostanza che il proprietario abbia una o due societa’ fallite o in liquidazione, non c’entra un fico secco.

Molto probabile che si cosi.
Considerato il fatto che l’immobile non e’ gravato da pignoramenti ne da altre iscrizioni pregiudizievoli.

Oltre al fatto, che pure se vi fossero, neanche ci sarebbe da stracciarsi le vesti.

Consiglierei di cambiare immobile ma sopratutto agenzia

Cerca casa lontano da quell’agente.

Non si comprende la motivazione.

Gli agenti possono dire e fare tutto quello che gli pare.
Ma poi sono gli atti che parlano.

Molto spesso in queste situazioni si manifestano gli affari migliori.

Consigliare di lasciare perdere, scappando a gambe levate davanti alle prime nuvolette scure, non appare un consiglio tra i piu’ saggi.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Terrorismo inutile.

Non sai se l’immobile e’ intestato a persona fisica oppure no.

Se l’immobile e’ intestato a persona fisica, la circostanza che il proprietario abbia una o due societa’ fallite o in liquidazione, non c’entra un fico secco.

Di fatto l’immobile non e’ gravato da pignoramenti ne da altre iscrizioni pregiudizievoli.

Oltre al fatto, che pure se vi fossero, neanche ci sarebbe da stracciarsi le vesti.
Chiaro che ho inteso (magari mi sbaglio) che l'immobile era intestato alla Srl, sennò è ovvio che la Srl quando fallisce, lo fa solo con i propri beni
Per il resto, il fatto che attualmente sia libero non garantisce che fra 30/60 giorni non ne arrivino. Comunque se svendi un immobile possono contestartelo perché la presunzione è che hai fatto un accordo a NERO con chi lo compra
 

Natalia Vincitrice

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Privato Cittadino
Mah quanto parlate di nulla. Fatevi portare la predelibera di mutuo dalla banca e fate tranquillamente la proposta con condizione sospensiva. In tal modo sarete certi che al probabile acquirente il mutuo sarà deliberato.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mah quanto parlate di nulla. Fatevi portare la predelibera di mutuo dalla banca e fate tranquillamente la proposta con condizione sospensiva. In tal modo sarete certi che al probabile acquirente il mutuo sarà deliberato.
Mi sa che stai rispondendo ad un altro post.... che c'azzecca la predelibera se chi chiede consiglio dice che vuol fare proposta vincolata ma l'agente risponde che dovrebbero farla senza vincoli e che ne ha pure una già vincolata?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Terrorismo inutile.

Non sai se l’immobile e’ intestato a persona fisica oppure no.

Se l’immobile e’ intestato a persona fisica, la circostanza che il proprietario abbia una o due societa’ fallite o in liquidazione, non c’entra un fico secco.

Molto probabile che si cosi.
Considerato il fatto che l’immobile non e’ gravato da pignoramenti ne da altre iscrizioni pregiudizievoli.

Oltre al fatto, che pure se vi fossero, neanche ci sarebbe da stracciarsi le vesti.





Non si comprende la motivazione.

Gli agenti possono dire e fare tutto quello che gli pare.
Ma poi sono gli atti che parlano.

Molto spesso in queste situazioni si manifestano gli affari migliori.

Consigliare di lasciare perdere, scappando a gambe levate davanti alle prime nuvolette scure, non appare un consiglio tra i piu’ saggi.
Te sei libero di trattare immobili anche con possibili rogne, io non lo farei.
Il fatto che ci sia tanta fretta nel dover vendere l'immobile può essere in effetti positivo e puoi fare l'affare, così come puoi infilarti in un possibile pasticcio, noi non conosciamo la situazione ma credo la conosca bene quel mediatore che nonostante abbia probabilmente già venduto sa che aspettare un paio di mesi potrebbe fargli saltare la conclusione dell'AFFARE, che magari invece che essere un affare diventa un malaffare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto