andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma tutti voi...toglietemi un dubbio...per qual motivo entrate e rivedete una casa che avete visto magari anche due o tre altre volte? quando sapete benissimo i problemi a cui andate incontro? perche' una volta arrivati davanti all'ingresso nn vi fermate e non fate dietrofront? mah...
 

pippo156

Membro Junior
MIO CASO: x il RIFIUTO dell'agente nullafacente che non voleva presentare la proposta perché giudicata troppo al ribasso... Quando invece altri colleghi erano piu che ben disposti a presentarla comunque..... (infatti poi accettata)
 

momikk

Membro Junior
Ma state evangelizzando il forum ??? Era da un pó che non passavo di qui...accidenti come cambiano le cose :)))

X Andrea
Che domanda è? Se uno torna e torna è perchè QUELLA casa vuole, chi te lo fa fare se no di correre queste grane che già intravedi... Ti sei invaghito di quella casa. Almeno x me è stato cosi. Nn compro una casa perchè 'conviene' , la compro solo se me ne innamoro visto che ci devo vivere io e nn venderla... È sono le persone come noi che alla fine cedono sul prezzo o bassezze truffaldine come è capitato a me. Credevo che gli agenti lo sapessero molto bene questo....
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma state evangelizzando il forum ??? Era da un pó che non passavo di qui...accidenti come cambiano le cose :)))

X Andrea
Che domanda è? Se uno torna e torna è perchè QUELLA casa vuole, chi te lo fa fare se no di correre queste grane che già intravedi... Ti sei invaghito di quella casa. Almeno x me è stato cosi. Nn compro una casa perchè 'conviene' , la compro solo se me ne innamoro visto che ci devo vivere io e nn venderla... È sono le persone come noi che alla fine cedono sul prezzo o bassezze truffaldine come è capitato a me. Credevo che gli agenti lo sapessero molto bene questo....


Ed allora tu che ti reputi esente da bassezze truffaldine, nel momento in cui ti accorgi che un'altra agenzia stà per portarti a rivisitare l'immobile di cui sei "innammorato",vai dal primo agente che te lo mostrò e parlagli lealmente, chiedendo il suo intervento per acquistare l'immobile che l'altro ha possibilità di farti avere a prezzo inferiore, se quest'ultimo si mostra impotente chiedigli di mettere per iscritto la rinuncia a future richieste di provvigioni e digli chiaramente che intenzioni hai. Anna
 

momikk

Membro Junior
Grazie tante, bisogna sapere queste cose. Difficilmente uno al suo primo acquisto si muove con questa scioltezza. Voi che muovete case tutti i giorni sicuramente avreste saputo come fare. Ma per la maggior parte della gente si acquista una sola casa nella vita e nn hai questa scaltrezza. È nn mi dire che avrei dovuto tornare alla prima agenzia a raccontare tutto... Sarebbe stato scorretto altrettanto nn trovi? Comunque è inutile che ce la giriamo, io credo solamente che come per tutte le altre professioni ci siano persone oneste e altre no. Inutile lanciarsi in difesa della categoria x salvare due mele marce. Purtroppo invece credo che in specifico sia una grossa falla che non abbiate ancora trovato e scritto nero su bianco e fatto chiarezza su a chi vadano le commissioni in caso di visite con più agenzie sullo stesso immobile. Questo è un problema vostro nn puó pagarla il cliente questa confusione. Spero che su questo tu sia onesto e lo ammetta , lo sai bene che ogni agenzia tira acqua al suo mulino e la conta come vuole. Qui sul forum voi difendete la categoria ma la sul lavoro alcuni agenti nn sirisparmiano colpi bassi tra loro per strapparsi i clienti. Magari tu nn sei cosi e neanche la maggior parte dei tuoi colleghi ma difendere quelli che sbagliano certo nn aiuta a creare la credibilità, sentire dar poi la colpa al cliente del pasticcio sulle commissioni mi pare il massimo.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se tante volte nomikk il tuo ultimo intervento è rivolto alle mie affermazioni posso confermarti che tante delle cose che scrivi sono vere, ed io non difendo i colleghi che si comportano male, volevo solo consigliare cosa,chi esente da bassezze truffaldine, dovrebbe fare per restare immune da atti analogni a quelli di colleghi truffaldini!
 

pippo156

Membro Junior
Hi Guys....
Ma denunciare l'accaduto all'ordine degli agenti immobiliari (FIMAA?) servirebbe a qualcosa? In caso di comportamento truffaldino e scorretto degli agenti l'ordine interviene o nO?

grasias
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No, assolutamente a nulla, dovreste essere voi stessi clienti a farne i nomi fra voi e tagliarlo fuori dal giro di lavoro così le persone oneste che lavoranono in tal modo potrebbero andare avanti senza vergognarsi di appartenere alla categoria degli agenti immobiliari.....ma questo lavoro bisognerebbe farlo per tutta le categorie di lavoratori e professionisti, non dovete continuare a tacere il nome di coloro che vi raggirano per "omertà" ed intanto loro stanno bene e gli altri.....si "puppano le dita"!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto